Il Sereno, grand opening sul lago di Como nel segno del design

Sulle dolci sponde del lago, un 5 stelle che scardina i criteri di eleganza lariana, proponendo un lusso e un’accoglienza dal mood contemporaneo.

Il Sereno Hotel riparte con la stagione 2017 invitando i propri ospiti a soggiornare in una delle 30 esclusive suite, tutte vista lago. Aperto nel 2016  e vincitore del premio “Albergo all’ Avanguardia del Nuovo Lusso”  affidatogli dalla rivista “Luxury Travel Advisor”, Il Sereno ha dato alla destinazione lariana una nuova identità di lusso.

L’eleganza de Il Sereno segue le linee più essenziali del design moderno, rendendo la vista sul lago il cuore strutturale ed emozionale della location, sia negli spazi comuni che nelle stanze. Dopo Louis Vuitton, Baccarat, Panerai e Missoni, l’architetto e designer Patricia Urquiola si è dedicata con passione alla progettazione de Il Sereno, dialogando tra l’altro con le opere messe a punto dal botanico Patrick Blanc. L’esclusività dell’albergo Il Sereno nasce dal dialogo concreto con il paesaggio circostante, che plasma gli ambienti e crea un concetto di relax totalizzante. L’ospite dell’Hotel è attento ai dettagli e ama l’eleganza, ma si sente più affine a un mood contemporaneo e ricerca un contatto diretto con il lago e con la natura.

Nelle 30 spaziose suite, dai 65 ai 200 metri quadrati, la luce inonda gli spazi e apre la vista sul lago grazie ad ampie vetrate e a terrazzi privati. All’ultimo piano della struttura, la Penthouse Suite, con i suoi 200 metri quadrati di superficie, permette di vivere appieno la bellezza del lago, con una terrazza con jacuzzi privata che affaccia sul paesaggio e ambienti ampi. Due bagni, una sala da pranzo, un minibar, un soggiorno e un’ampia cabina armadio.

Il ristorante dell’hotel Il Sereno è guidato dallo chef stellato Andrea Berton. Qui, al Ristorante Berton al Lago, l’ospite è invitato a vivere una vera e propria esperienza di commistione tra il luogo e la proposta gastronomica. Con uno splendido affaccio su lago, il ristorante propone piatti elaborati con gli ingredienti e le suggestioni del lago, proponendo una cucina dai sapori contemporanei.

Per il Grand Opening, Il Sereno propone un pacchetto valido sino al 30 aprile. Tre notti con colazione, spritz di benvenuto, gita sul lago di un’ora con la vaporina Ernesto Riva dell’hotel, cena per 2 persone al ristorante Berton Al Lago e transfer a/r per l’aeroporto di Malpensa a 2780€ in camera doppia.




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019