,

Il resort di Soneva alle Maldive ridefinisce il vero lusso

Staccare dalla routine quotidiana

Per chi è abituato a girare il mondo lusso vuol dire “staccare”, spegnere il cellulare e il tablet, calciar via le scarpe e lasciarsi andare ad una lunga corsa sentendo la setosa sabbia bianca sotto i piedi, l’aria calda e profumata di natura contro il viso… Infine lasciarsi avvolgere dall’abbraccio del mare, quello cristallino e incontaminato delle Maldive.

La filosofia delle Maldive

No news and no shoes (senza notizie né scarpe) insomma, esattamente la filosofia su cui si basa Fushi, il resort extra lusso firmato Soneva, sull’atollo di Baa. Un angolo di paradiso in terra, che vanta il podio nella classifica dei 100 Top Hotels del mondo e che detta gli standard di eccellenza nel settore rifugi di lusso “a piedi nudi” in tutto l’arcipelago delle Maldive.

Esperienza unica e indimenticabile

L’esperienza di viaggio al Fushi, a partire dall’arrivo in idrovolante sorvolando la barriera corallina (protetta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità), è l’apoteosi del concetto “isola deserta”, nonostante le 60 ville e le 5 residenze pronte ad accogliere gli ospiti nascoste tra il fogliame lussureggiante. Le sistemazioni, tutte con spiaggia privata, sono arredate seguendo i più alti standard di qualità ma con un occhio all’ambiente, lo stile è chic e lussuoso ma “sostenibile”.

Un ambiente intimo e mimetizzato

Gli interni, tutti realizzati in materiali naturali, vantano enormi letti con i relativi menù per personalizzare piumini, biancheria e cuscini. La tecnologia, ben mimetizzata, è presente solo al fine di amplificare il piacere dell’ospite, con piccoli lussi quali, per esempio, un sofisticato sistema audio Bose che riproduce i suoni della natura nelle docce di ogni villa o suite.

Fuga romantica o vacanza per famiglie

Che sia una fuga romantica o un momento di pausa per tutta la famiglia, Soneva Fushi realizza i desideri dei clienti più esigenti per tramite dei vari Mr e Mrs Venerdì, maggiordomi dedicati per ogni ospite. Durante il giorno potrete scegliere tra lezioni di diving, snorkeling nella barriera corallina alla scoperta dell’incredibile flora e fauna in compagnia di biologi marini, mini-crociere per accarezzare i delfini o, per chi osa, il mansueto –ma impressionante- squalo balena.

Sicuramente non ci si annoia

Ancora: pic-nic romantici stile Robinson Crusoe, gite sulle tipiche canoe alla scoperta delle altre isole e i loro villaggi, SPA con i trattamenti più all’avanguardia o di millenaria tradizione (come il massaggio Kurumbaa Kan ashi, all’olio di cocco), un’area dedicata e uno staff specializzato per prendersi cura dei più piccoli (dagli 1 ai 18 anni).

Per una vacanza Total -healty

E per la sera? Al Fushi si comincia con la scelta tra 9 location diverse per la cena (tutte a base di prodotti biologici locali e prelibatezze internazionali), poi si può optare tra un film al Nuovo cinema Paradiso (con il suo incredibile  sistema di proiezione all’aperto in altissima definizione), una passeggiata all’osservatorio astronomico (da cui è possibile persino vedere gli anelli di Saturno), o rifugiarsi nella speciale tenda privata, per regalarsi una notte romantica sulla spiaggia. Tutto a Soneva Fushi è ispirato a un modo di vivere total-healty, legato al benessere, alla serenità e all’ecologia: il mix perfetto tra eccellenza e sostenibilità.  Nel lusso che rispetta l’ambiente la vostra vacanza sarà meraviglia, stupore e benessere.

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023