I GIOIELLI DI MURANO

Secondo il New York Times “è un paese unico, dalla placidità quasi monastica”, Nissan le ha dedicato una concept car alto di gamma ispirata proprio ai colori della città lagunare.

Stiamo parlando di Murano, isola che dal 1291 sforna (ma è più corretto dire: fa uscire dai propri forni) dei gioielli soffiati a bocca e modellati a mano dalla consistenza lieve come il cielo sopra alla laguna di Venezia.

I noti glass master di Murano (sono citati anche nella serie tv I Soprano) vengono ora festeggiati proprio nella capitale del vetro. Destinata a valorizzare la tradizione millenaria di un’isola unica, Murano Glass Masters offrirà per la prima volta la possibilità di visitare le fornaci, scoprire i manufatti da collezione, visitare i giardini, conoscere la cucina locale.

Cene di gala e visite guidate si alterneranno durante la due giorni che si terrà questo fine settimana. Di ritorno dalla celebrazione, Venezia, a pochi minuti di moto taxi dall’isola, sarà pronta poi ad accogliervi per una tarda primavera romantica.







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022