Hotel Santa Caterina, uno scrigno prezioso in Costiera Amalfitana

A picco sul mare, immerso nella natura, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi vanta uno dei punti più suggestivi di tutta la Costiera. Agrumeti e giardini lussureggianti conducono gli ospiti dell’albergo in un percorso sensoriale fatto di profumi e colori, nel susseguirsi dei terrazzamenti che regalano una vista mozzafiato sull’acqua.

Siamo nella Valle delle Ferriere, una porzione ancora relativamente poco conosciuta della Costiera e per questo ancor più ricca di fascino e di autentica bellezza. I costoni rocciosi che la contornano la proteggono dai venti settentrionali lasciandola esposta alle calde e umide correnti meridionali che permettono alla valle di godere di un microclima tutto suo, quasi subtropicale. Questa particolarità ha permesso ad alcune specie di piante di prosperare, tra cui la Woodwardia radicans, ma anche diverse specie di orchidee e una particolare pianta carnivora dalla quale sbocciano fiori rosa.

È una cornice quasi magica quella all’interno della quale sorge l’Hotel Santa Caterina, che incanta i suoi ospiti per le linee mediterranee, per un’eleganza fatta di semplicità, di grandi spazi luminosi, di ceramiche dipinte a mano, di giardini rigogliosi e di panorami ineguagliabili.

I terrazzi  a picco sul mare

Oltre alle 36 camere tra standard, superior e deluxe, arredate con grande cura con arredi del primo Novecento, gli ospiti più esigenti possono scegliere una delle suite con ampi balconi e terrazzi a picco sul mare, giardino privato e costeggiato da alberi di limoni e aranci, mobili in legno pregiato e variopinte ceramiche di Vietri dipinte a mano.

Il Beach Club, in esclusiva per gli ospiti, regala un vero e proprio angolo di paradiso con ampia spiaggia dotata di solarium e una piscina riscaldata di acqua marina. Per un pranzo vista mare, il Ristorante al Mare propone piatti freschi e grigliate di pesce preparate con il pescato del giorno, pizze cotte a legna ed altre prelibatezze della Costiera, per non perdere mai di vista il blu del mare, anche durante la pausa pranzo.

Il massaggio al Limone “Oro di Amalfi”

L’Hotel Santa Caterina offre alla sua clientela anche una palestra vista mare e una bellissima Spa in cui si effettuano trattamenti speciali, tra cui il massaggio al limone “Oro di Amalfi”. Gli spazi si sviluppano su un doppio livello e l’atmosfera privilegia i toni caldi, morbidi, a volte rarefatti, altre volte brillanti e luminosi. Il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri.

Per un soggiorno di totale immersione nella bellezza della Costiera e nei profumi del Mediterraneo.

www.hotelsantacaterina.it

 

 

 

 




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018