Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

150 anni di Firenze Capitale

L’Hotel Bernini Palace si prepara a celebrare i 150 anni di Firenze Capitale, rifacendosi il look. La ristrutturazione della facciata principale, iniziata alcuni mesi fa, si pone in continuità con l’impegno del Gruppo DueTorriHotels, del quale fa parte l’Hotel di Firenze, di valorizzare il territorio attraverso il recupero e la riqualificazione delle sue strutture, nel rispetto e nella salvaguardia dell’aspetto storico. Sì perché è la storia a essere protagonista in questo splendido hotel dal gusto rinascimentale che fu sede della Buvette del Parlamento quando Firenze era la capitale del Regno d’Italia e dove si incontravano Garibaldi e Cavour e i protagonisti del Risorgimento italiano.

Il centro storico

L’Hotel, in pieno centro storico dietro Palazzo della Signoria e a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, è custode dei tempi e dei temi risorgimentali. Lo spazio oggi riservato alla sala Colazioni era, appunto, la Sala del Parlamento, ovvero il luogo d’incontro di politici ed onorevoli appena fuori della aula di Palazzo Vecchio, allora sede della Camera dei deputati. Lo ricordano i tondi affrescati lungo le pareti con i protagonisti del Risorgimento italiano: Garibaldi al centro e intorno tanti toscani, come Nero Corsini, Vincenzo Salvagnoli e Manfredo Fanti. Poi i “piemontesi” Cavour e Brofferio, Balbo e Gioberti.

Hotel e i suoi servizi

L’Hotel Bernini Palace dispone di 74 camere – 20 doppie classic, 20 doppie superior, 24 doppie deluxe, 8 junior suite e 2 suite – tutte dotate dei migliori e più moderni comfort, con la massima attenzione per i dettagli: lenzuola di lino, esclusivi materassi Simmons, copri piumini in raso di cotone. Ogni camera è un mondo a sé, con colori e forme completamente diverse. Gli ospiti gourmet non resteranno delusi al ristorante La Chiostrina, situato al piano terra dell’hotel. Si potranno gustare le specialità tipiche toscane, ma non solo, con un menù rinnovato stagionalmente dallo chef Walter Ferrario, respirando tutta la storia che solo questo luogo è in grado di raccontare.

www.hotelbernini.duetorrihotels.com

Hotel Bernini Palace, Firenze







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023