Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

Firenze è il cuore della Toscana, una città meravigliosa con profonde influenze nel  Rinascimento che sono sotto gli occhi di tutti, in ogni angolo della città. Un mondo da scoprire,  una miriade di meraviglie architettoniche, incantevoli luoghi da visitare e una profusione di splendide opere d’arte, il tutto all’interno di una città considerata da secoli, un importante capolavoro culturale. L’ideale per viverla al meglio  è soggiornare in pieno centro, avendo anche la possibilità di girarla comodamente a piedi.

MFM sceglie per voi

l’Hotel Bernini Palace, per una serie di motivi: è un lussuoso Hotel 5 stelle,si trova in un Palazzo del XV secolo ubicato nel centro della città, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi. L’albergo parte del Gruppo Duetorrihotels, si è impegnato nel corso degli anni,  alla valorizzazione del territorio attraverso il recupero e la riqualificazione della sua struttura, nel rispetto e nella salvaguardia dell’aspetto storico. Sì perché è la storia a essere protagonista in questo splendido Hotel dal gusto rinascimentale che fu sede della Buvette del Parlamento quando Firenze era la capitale del Regno d’Italia e dove si incontravano Garibaldi e Cavour e i protagonisti del Risorgimento italiano.

La sua storia,  il suo fascino e lo shopping

L’Hotel, in pieno centro storico  è custode dei tempi e dei temi risorgimentali. Lo spazio oggi riservato alla sala Colazioni era, appunto, la Sala del Parlamento, ovvero il luogo d’incontro di politici ed onorevoli appena fuori della aula di Palazzo Vecchio, allora sede della Camera dei deputati. Lo ricordano i tondi affrescati lungo le pareti con i protagonisti del Risorgimento italiano: Garibaldi al centro e intorno tanti toscani, come Nero Corsini, Vincenzo Salvagnoli e Manfredo Fanti. Poi i “piemontesi” Cavour e Brofferio, Balbo e Gioberti. E’ sicuramente affascinante passare delle giornate piacevoli nel centro di Firenze, in un’atmosfera di grande charme, coccolati in camere sontuose e dai servizi impeccabili. A pochi passi  dall’Hotel, Via Tornabuoni, la via più nota per lo shopping con i negozi top di Firenze e a circa un’ora di auto è possibile raggiungere gli outlets di grandi firme italiane come  Prada e Gucci.

Il comfort delle  camere e il ristorante

L’Hotel Bernini Palace dispone di 73 camere, tutte personalizzate con tessuti preziosi e un arredamento in linea con lo stile del palazzo – 20 Classic, 20 Superior, 23 Deluxe, 8 Junior Suite e 2 Suite – tutte dotate dei migliori e più moderni comfort, con la massima attenzione per i dettagli: lenzuola di lino, esclusivi materassi Simmons, copri piumini in raso di cotone. Ogni camera è un mondo a sé, con colori e forme completamente diverse. Gli ospiti gourmet non resteranno delusi al ristorante La Chiostrina, situato al piano terra dell’hotel. Si potranno gustare le specialità tipiche toscane, ma non solo, con un menù rinnovato stagionalmente e respirando tutta la storia che solo questo luogo è in grado di raccontare.

 

Hotel Bernini Palace, Firenze

 

 

 




Milano Fashion Week: perfetto sunto fra maschile e femminile

,
mercoledì, 4 Marzo 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020