Glamping Canonici di San Marco, il campeggio di lusso vicino a Venezia

Campeggio come esperienza di lusso

Il campeggio diventa un’esperienza di lusso. Nasce il Glampingglamorous più camping -, ossia un modello di turismo ecosostenibile che realizza un sogno. Quello di vivere in mezzo alla natura in casette a zero impatto ambientale, arredate con complementi degni delle più ricercate residenze nobiliari. I Canonici di San Marco Glamping Tents sono il luogo perfetto dove vivere questa magica esperienza tra natura e cultura.

Glamping Canonici di San Marco

Venezia è separata da Mirano dalla campagna che si estende per tutta la Laguna, fino al fiume Brenta, dove i Dogi e le antiche famiglie veneziane preferivano trascorrere le estati. Mirano comunica in ogni angolo la sua ricca di storia, arricchita dalle tante ville aristocratiche che nel ‘600 popolarono la sua campagna. Glamping Canonici di San Marco è ospitato da una struttura che risale, appunto, al XVII secolo, inserita tra alberi e frutteti secolari, in un contesto paesaggistico senza pari.

La vacanza “green”

è a portata di mano, anzi di “lodge”, ma senza rinunciare al comfort e al lusso discreto. Sentirsi come a casa pur essendo a chilometri di distanza. Pietra, legno e ferro combinati con armonia per dare vita ad una magica combinazione di stili. Il Glamping Canonici di San Marco dispone di quattro Lodge immersi nella natura della campagna, in un contesto che ispirerebbe qualunque pittore paesaggista. Ci sono 2 Lodge (Kaki e Gelso) e 2 Suites Lodge (Bagolaro e Bamboo), elegantemente rifiniti, con oggetti collezionati con passione che arrivano da ogni parte del mondo. La Guest House è una “barchessa” seicentesca che ospita la prima colazione e mette a disposizione una piccola cantina per i momenti conviviali.

Le tende di lusso

L’anima green degli alloggi sta anche nella pavimentazione in legno che poggia sul prato, rialzata rispetto al suolo per garantire la salubrità dei luoghi, senza intaccare in alcun modo la conformazione dell’area. Le quattro tende possono ospitare fino a 13 persone, hanno una spaziosa stanza da bagno con doccia e sanitari in ceramica e dispongono di un giardino privato per godersi il soggiorno in totale relax e con la giusta privacy.




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021