Excelsior Gallia, il lusso torna a splendere a Milano

Gli oltre mille metri quadrati ne fanno la suite presidenziale più grande d’Italia. La Katara Suite è la massima espressione di lusso che l’Excelsior Hotel Gallia mette a disposizione dei suoi ospiti. Situata al settimo piano, è già un modello di eleganza, con due terrazze, quattro camere da letto e una spa privata. L’Hotel, situato nel cuore del quartiere emergente di Porta Nuova, è fresco di restauro. Il gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha deciso di restituire alla struttura, facente parte della catena The Luxury Collection, l’antico splendore, riportando in auge i fasti del passato, quando ancora si chiamava “Palazzo Gallia”.

Ad occuparsi del restauro ci ha pensato lo studio di architettura milanese Marco Piva, che ha puntato su un’estetica contemporanea capace di conciliarsi con lo stile architettonico Belle Epoque dell’albergo. Lo studio ha, inoltre, concepito e progettato una collezione di opere d’arte, tra cui 500 tra sculture, dipinti, fotografie, situate nelle zone più nobili dell’hotel. Lo stile degli interni è Art Deco, lo stesso che richiama l’eleganza meneghina di un tempo. I marchi usati per arredare sottolineano il lusso: Poltrona Frau, ha creato i pezzi personalizzati per le camere; Flos ha realizzato tutte le lampade da tavolo; Cassina ha fornito l’allestimento per camere e corridoi; e i rinomati pezzi di Luxury Living Group, firmati Fendi Casa, Fendi Outdoor e Heritage Collection, sono collocati nelle zone più prestigiose della struttura.

Le stanze dell’Excelsior Hotel Gallia sono 235, tra cui 53 suite. Oltre alla già citata Katara, spicca anche la Gallia Suite – che include due camere da letto – ed è concepita come una sofisticata dimora privata con lussuose finiture, arricchite da marmo di Carrara, legno laccato e pelle. La deliziosa loggia regala una vista formidabile sulla rinnovata stazione Centrale. Le restanti 51 suite si suddividono in cinque tipologie: Executive, Signature, Design, Art e Atelier.

Per concludere il viaggio nella sofisticata e nuova eleganza dell’Excelsior Gallia, fermatevi sul roof-top bar e al ristorante del settimo piano che sono pronti per offrire l’esperienza culinaria tipica dell’ospitalità italiana. Il centro benessere – con i suoi oltre 1000 metri è tra i più grandi tra quelli degli hotel milanesi – completerà l’esperienza del vostro soggiorno con una vasta gamma di rituali di bellezza scanditi da una rilassante luce naturale.

www.excelsiorhotelgallia.com/it




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019