Cocoon Maldives, apre il primo resort di Lago Design

Lago alle Maldive

Acqua cristallina, sabbia bianchissima. In lontananza, l’unico rumore è quello delle foglie delle palme mosse dal vento. Il Paradiso può attendere, perché ad accoglierci ci sono le Maldive.

A trenta minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Ibrahim Nasir, sull’isola di  Ookolhufinolhu nell’atollo di Lhaviyaninasce, nasce Cocoon Maldives, il primo resort di design alle Maldive, nato dall’incontro del tour operator Azemar e da LAGO, azienda leader nel settore arredi. Un luogo completamente diverso dalle proposte già esistenti alle Maldive, un hotel per vivere il paradiso dell’Oceano Indiano in ambienti accoglienti e studiati per dare grande risalto alla bellezza e alle atmosfere del posto con quel tocco di design che prima non c’era.

Le camere

Arrivando alla reception, si viene accolti dalla magia di un bosco di altalene, preludio di un luogo incantato in cui si sviluppano 150 camere di quattro diverse tipologie, una suite presidenziale e un ristorante davvero speciale. L’esperienza di Azemar alle Maldive e l’esperienza di LAGO negli arredi, hanno dato vita a un luogo in cui il viaggio si trasforma in un momento, dove le relazioni umane sono valorizzate anche grazie agli ambienti che sono stati creati. Il design moderno e leggero esalta la bellezza naturale dell’isola, restituendo un’atmosfera di freschezza e benessere nel pieno rispetto del luogo.

Le camere sono state concepite da LAGO con grande cura del dettaglio, enfatizzando la natura prima di qualsiasi altro aspetto di arredo, con un rapporto sempre diretto tra le stanze (inserite in villini) e il paesaggio circostante. Allo stesso modo, anche i colori dei materiali scelti fanno il paio con quelli naturali, tra spiaggia cielo e mare. Dalla palafitta nell’acqua alla suite, tutti gli ambienti sono stati pensati per trasmettere leggerezza e gioia, con il vetro che rende gli arredi leggeri e come sospesi nel vuoto, con il legno di Wildwood usato da LAGO come trait d’union tra i vari ambienti sotto forme diverse, da lavabo a tavolo, da panca a testata del letto. Il feeling è quello dell’atmosfera di casa ma in un ambiente magico, di elettrizzante bellezza e totalizzante relax. Ma anche di tecnologia e condivisione. Grazie a Talking Forniture, infatti, tramite i chip installati sugli arredi LAGO gli ospiti sono sempre in grado di connettersi con quanto in programma nel resort, tra attività e serate a tema.

La straordinarietà di Cocoon Maldives è una promessa di bellezza diffusa.




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019