Castello del Nero, una fuga romantica a 5 stelle

Nel cuore del Chianti, circondato da 300 ettari di proprietà privata, il Castello del Nero è uno delle strutture ricettive più affascinanti della Toscana. Tra Siena, San Gimignano e Firenze, lo sguardo si perde tra la bellezza delle colline toscane, terre di vigneti e oliveti. La magnifica struttura storica è sotto la tutela della Sovrintendenza ai Beni Artistici, completamente restaurata nel 2006. L’hotel dispone di 50 camere e suite dotate di soluzione tecnologiche d’avanguardia: il perfetto connubio tra lo sfarzo del passato e la connettività del presente.

Per i più romantici che vogliono un posto da favola per celebrare il loro matrimonio, all’interno della proprietà si trova anche una piccola Cappella, ancora consacrata, ideale per celebrare cerimonie di nozze in un curatissimo giardino all’italiana. Il Castello del Nero-Torrigiani ha origine del XII secolo, quando diventa la residenza di campagna della nobile famiglia fiorentina dei Del Nero. Gli affreschi dell’edificio risalgono a vari interventi avvenuti durante le epoche passate. L’Hotel oggi conserva gli affreschi originali, i soffitti a volta ed i caminetti sia nelle aree comuni che nelle stanze. Offre il comfort non equiparabile con nessuna altra proprietà simile in tutta la Toscana.

Il ristorante La Torre vanta 1 Stella Michelin e si trova nella scuderia del castello. Per la cena offre un’esperienza gastronomica unica capace di esaltare i sapori tipici della cucina italiana. Nel periodo estivo gli ospiti possono godersi un pranzo informale comodamente a bordo piscina, cullati dalla pace degli ampi giardini. Nel bar del castello si potrà tornare indietro nel tempo, sorseggiando un prezioso cognac riserva davanti al camino. E come in ogni resort di lusso, non può certo mancare il centro benessere. Un sapiente gioco di luci crea un’atmosfera rilassata in cui rigenerarsi. Trattamenti esclusivi alle erbe o estratti di piante, oli botanici essenziali e principi attivi marini: anima e corpo torneranno in equilibrio regalandovi un’esperienza indimenticabile.

 

www.castellodelnero.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022