CalaCuncheddi Resort&Marina, il lusso è Made in Italy

Ulivi secolari e vegetazione rigogliosa fanno da cornice alla splendida spiaggia di Li Cuncheddi, sul promontorio granitico di Capo Ceraso, a soli 12 chilometri da Olbia. In questo paradiso della Sardegna sorge CalaCuncheddi Resort&Marina, il luogo ideale per rinascere grazie ad un soggiorno di charme e assoluto benessere. Il resort completa il paesaggio, adagiandosi alla natura che qui è caratterizzata da colori tenui e forme morbide, da percorsi esterni in pietra grezza di Orosei, con le balaustre in ginepro e l’incantevole piscina di acqua dolce che regala splendidi panorami sul mare.

L’hotel è un’espressione di stile italiano: Molteni&C, Gessi e Artemide hanno contribuito alla creazione di un’autentica isola nell’isola, valorizzando il design delle camere, senza dimenticare gli spazi aperti. A proposito di camere, il CalaCuncheddi ne ha 80, quasi tutte viste mare, dotate di ogni comfort. Gli arredi, decorati da artisti locali, sono rigorosamente Made in Italy e firmati da Molteni, la linea di cortesia al delicato profumo di tè verde è di Bulgari, le luci sono Artemide e perfino il marmo dei bagni è 100 per cento italiano.

Un capitolo a parte merita la ristorazione. Lo chef Domenico Dapas crea delizie che solleticano il palato, ma con ingredienti sani e a chilometro zero. Ci sono due ristoranti: Asarena, a bordo piscina, e il ricercato Asumari, praticamente sul mare. I sapori della cucina tipica sarda sono conditi con il giusto gioco di luci, per vivere anche a cena un’esperienza straordinaria. Da aprile sarà disponibile il pacchetto culinario “Weekend da Chef” che comprende due notti in pensione completa, utilizzo della Spa e un corso di cucina tenuto dallo chef Dapas, con degustazione di pregiati vini selezionati dal Maitre sommellier.

Al CalaCuncheddi il relax totale è garantito dall’esclusiva e intima Spa. Autentico santuario del benessere firmato Gessi, brand italiano di design specializzato nel wellness, la Spa propone un’ampia gamma di trattamenti per la cura del corpo e della mente. Un esempio su tutti, il massaggio sinergico cubano, innovativo trattamento drenante che combina la millenaria esperienza delle tecniche orientali alle più avanzate e moderne pratiche occidentali. Lasciatevi rigenerare dal bagno turco a vapore, dalla sauna, oppure da un idromassaggio con acqua a cascata. E per i più sportivi c’è il centro fitness, con attrezzatura Technogym.

www.calacuncheddi.com

 




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019