Borgo Scopeto Relais, un gioiello tra le colline del Chianti

Se si guarda l’orizzonte si distinguono la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena. Borgo Scopeto è una deliziosa tenuta toscana con vista suggestiva su Siena da cui dista circa dieci chilometri. Oggi è un relais di charme ma per cinque secoli è stata abitata dalla illustre dinastia senese dei Sozzini. Un passato glorioso che illumina il presente con un tocco di eleganza fuori dal tempo.

La Tenuta si estende per 482 ettari, di cui 400 ettari di bosco, 70 ettari a vigneto che producono qualcosa come 350mila bottiglie l’anno, e 6mila e 500 piante di ulivo. La proprietaria è Elisabetta Gnudi che ha acquistato nel 1997 la dimora, trasformandola in un hotel di lusso, scelto addirittura dal regista Gary Winick per il suo film “Letters to Juliet”, con Amanda Seyfried, Vanessa Redgrave e Franco Nero. La Tenuta è stata restaurata – i lavori sono durati per cinque anni – con il preciso intento di far rivivere il gusto tipicamente trecentesco.

L’ospitalità del Borgo Scopeto Relais si declina in 58 camere, ognuna diversa dall’altra, con arredi in stile. Alcune sono dotate di ingresso indipendente e si affacciano direttamente sui giardini, altre godono della vista sulla campagna senese, altre ancora regalano una prospettiva speciale sul Borgo, con la sensazione di essere avvolti da un paesaggio che è rimasto immutato nel tempo. La stessa atmosfera, unita ad una nota di romanticismo, la si respira anche al ristorante “La Tinaia”, in cui ogni particolare rimanda indietro nel tempo tra un assaggio e l’altro della cucina locale e regionale.

Per chi ha voglia di abbandonarsi al centro benessere, c’è la spa che nasce nelle antiche scuderie del Borgo. Il “percorso benessere” è pensato con il preciso scopo di rilassare e rigenerare il corpo grazie all’azione di sauna e bagno di vapore, per ritemprarlo servendosi di una pioggia di colori, fino ad immergersi nel completo relax dell’idromassaggio. Ogni trattamento diventa ancora più efficace grazie alla meraviglia che i paesaggi toscani regalano alla vista degli ospiti. Completano il pacchetto di proposte dedicate allo sport e al benessere la sala fitness, due piscine e due campi da tennis.

Godersi il tramonto sulle colline del Chianti, oppure passeggiare nel verde intorno al Borgo o perdersi nel relax a bordo piscina. Ogni desiderio diventa un dolce vizio al Borgo Scopeto Relais, un luogo incantato che vi porterà in una nuova dimensione a cavallo tra passato, presente e futuro.

www.borgoscopetorelais.it

 

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022