,

L’Avgvstvs Hotel & Resort reinventa il centro wellness

Il lusso si rinnova nel tempo e il ricordo del passato non fa altro che dare maggior prestigio al presente. L’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi, cinque stelle di riferimento in Versilia, ha un passato centenario ed era frequentato dalla famiglia Agnelli durante le vacanze estive. Quest’anno la struttura, disegnata dall’architetto razionalista Osvaldo Borsani nel 1939, rimette a nuovo la sua Spa, rafforzando la propria proposta wellness e affidando il progetto a Starpool. La storia dell’Augustus è strettamente legata al mondo dell’architettura e del design: il proprietario, architetto Vittorio Maschietto, fu tra i fondatori del gruppo UFO, mentre la struttura principale, l’attuale Villa Pesenti venne disegnata, appunto, da Osvaldo Borsani come tesi di laurea. Il passato è glorioso e ricco di storia, ma il presente va continuamente riscritto. Il resort rifà il look del fitness center by Technogym, con speciali menù tematici, piscine jacuzzi e con la nuovissima social spa a firma Starpool, realizzata all’interno de “La Nave”, altra struttura del resort che si contraddistingue per i lunghi camminamenti a terrazza che ricordano da vicino i pontili delle navi da crociera.

A proposito di architetti, l’intero progetto dell’area wellness è stato curato da Vittorio Maschietto, con il supporto e la consulenza di Starpool, azienda della Val di Fiemme da 40 anni specializzata in servizi, progettazione e realizzazione di centri benessere e spa. Ogni particolare è stato ideato con la massima cura. Un esempio su tutti: la versione “vision” dei prodotti installati – tra l’altro tutti della SweetCollection – che si affacciano direttamente sul parco del resort, rendendo ancora più emozionante e totalizzante l’esperienza di benessere.

Farsi coccolare significa anche poter personalizzare i trattamenti in base ai propri desideri. Nella spa dell’Augustus si può grazie al sp.a_system, corretto e personalizzabile metodo di utilizzo delle aree benessere, brevettato da Starpool che si articola in tre percorsi Purify, Excite e Relax. Se cercate un’alternativa al calore intenso di sauna e bagno a vapore, regalatevi una morbida e avvolgente sensazione con il sistema brevettato di pareti radianti SweetMediterraneanPro che rende moderne le antiche terme romane. Per completare la gamma di trattamenti, resta da provare il bagno di vapore SweetSteamProfessional e le docce a reazione fredda Cascata di Ghiaccio. Un percorso studiato per rigenerare il vostro corpo ma anche la mente che saprà farvi ritrovare l’equilibrio perfetto.

www.starpool.com

www.augustushotelresort.com

 




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019