All’ Hotel PFÖSL in Trentino Alto Adige vince  la Green Policy

L’Hotel PFÖSL è premiato per la bio architettura

Il gruppo GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) ha fatto la sua scelta.  La famiglia Zelger – Mahlknecht, proprietaria dell’eco – hotel PFÖSL ha avuto successo grazie alla sua Policy.  L’ambito premio “Green Travel Award”, categoria “bio-spa” giunto alla sua 7° edizione è stato consegnato a questa famiglia, che da anni si impegna  per raggiungere il proprio obiettivo.  Non si tratta solo di rispetto per l’ambiente, ma questo hotel, perla del Trentino Alto Adige,  situato tra 35 ettari di bosco e di pascoli, ha molte caratteristiche che lo rendono unico. La bioarchitettura dal design contemporaneo, realizzata con materiali eco compatibili, la sostenibilità delle proposte turistiche, la gestione famigliare attenta ad ogni minimo dettaglio che dà un grande valore aggiunto all’ospitalità del Pfösl. Una struttura unica sospesa nel panorama delle Dolomiti vicino al Lago di Carezza, per uno spettacolo impareggiabile dall’alba al tramonto.

La  certificazione KLIMAHOTEL

Si tratta un sigillo di qualità per alberghi sostenibili attenti alla protezione ambientale e climatica. Ecco alcune delle caratteristiche principali: il sistema di teleriscaldamento a biomassa è un sistema green, rispettoso dell’ambiente; la piscina panoramica è pulita in modo naturale attraverso l’elettrolisi salina, senza aggiunta di cloro; l’intera pulizia dell’edificio è effettuata con prodotti ecologici; la biancheria viene lavata senza l’impiego di additivi chimici.

Suite e dettagli preziosi

A completare l’opera tre  nuovi chalet in legno, di 60 mq. costruiti nel bosco  finiti nel giugno 2017 che creano un contatto perfetto nella natura incontaminata del luogo. Avvolti dai profumi delle erbe di montagna, tra legni di cirmolo e larice, stoffe naturali, loden di qualità, si completa l’esperienza di benessere sensoriale a 360 gradi. La grande terrazza panoramica permette di riposarsi nella natura e di rilassarsi nella vasca da bagno esterna, direttamente coccolati nel confort del proprio chalet.

Arredamento eco-chic e giardino panoramico

Diciotto nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina ed una nuova sauna esterna con un lungo, emozionante percorso Kneipp all’aperto. Anche  la sala ristorante panoramica è stata ampliata. Ogni criterio è assolutamente Green e voluto dai titolari Eva , Daniel e Brigitte che hanno curato ogni dettaglio. Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono. Con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale è completa, il tutto nel soleggiato panorama delle dolomiti.

L’area wellness natura spa

2000m² di spazi interni, con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti. Una  nuova stupenda  piscina esterna salina “Panorama-Infinity pool di 25m”,  per godere immersi nell’acqua la splendida  vista sulle montagne, garantendo un  relax totale. Otto saune diverse , tra le quali “il rituale”, la sauna esterna luminosa e panoramica, che regala un contatto maggiore con la natura grazie all’aria  fresca della montagna sulla pelle; il bagno turco salino e quello al timo; le saune alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax ancora più spaziose e con vista panoramica.

Il fitness panoramico

Inoltre una nuova zona fitness ed una di movimento con vista panoramica, il grande giardino alpino con idromassaggio panoramico, la siepe Pfösl alle erbe ed punto con acqua sorgiva e stagno naturale  dove effettuare gli esercizi Kneipp all’aperto camminando a piedi nudi sul sentiero con diversi tipi di sassi, pigne, cortecce: l’offerta benessere dell’hotel promette relax allo stato puro, naturale.

Pfösl, offre il silenzio, i profumi della natura, il cibo eccellente, grazie ai piatti curati dallo chef Markus Thurner e il suo team. Un  paradiso incontaminato, in un ambiente totalmente green.   Questi sono gli elementi che completano la bellezza di questo luogo da favola.

Hotel PFÖSL




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019




L'eleganza essenziale di CB Made in Italy by Cecilia Bringheli

,
mercoledì, 29 maggio 2019