PHARRELL WILLIAMS PER ADIDAS ORIGINALS
Non lo ferma più nessuno… e tanto meglio! Come se non gli bastasse essere l’artista del momento, il cantante/produttore americano super ospite alle ultime premiazioni Oscar e vincitore di vari Grammy Awards sigla un nuovo e promettente sodalizio con uno dei suoi marchi preferiti: adidas Originals.
Il brand, conosciuto per le sue azzardate quanto azzeccate collaborazioni (The Farm Company, Topshop, Rita Ora) ha annunciato ufficialmente la partnership a lungo termine con la superstar per una collezione di abbigliamento. Il lancio è previsto per l’estate 2014 e già alcuni dettagli sono stati rivelati come la collaborazione con Bionic Yarn, un’azienda di tessuti di proprietà dello stesso Pharrell, conosciuta per i suoi prodotti ricavati da The Vortex Project, un’iniziativa nata con Parley for the Oceans che permette di trasformare i detriti plastici dell’oceano in filo e tessuto.
«Lavorare con un brand iconico come adidas è un’opportunità incredibile – spiega il cantante – adidas è un punto fermo della mia vita: sono cresciuto in Virginia con la classica tuta a tre strisce e le Stan Smith ai piedi. Questa partnership è entusiasmante sia per me che per la Bionic Yarn».
“Sono elettrizzato all’idea di lavorare con Pharrell – racconta invece Dirk Schoenberger, direttore creativo di adidas Sport Style Division – È un’icona pop che continua a essere una fonte d’ispirazione per molti non solo grazie al suo talento musicale e alla sua arte, ma anche grazie ai suoi svariati interessi. Una personalità come la sua è la scelta perfetta per un’azienda eclettica come adidas.”
Perfetta sembra proprio la parola giusta per descrivere questa nuova collaborazione che di certo renderà i fan dell’artista e delle famose tre strisce molto “Happy”.
Info: adidas originals