MFM celebra sua eccellenza Ennio Morricone

Riconoscimento alla carriera,  per oltre 500 musiche da film e un’attività musicale iniziata negli anni 40, finalmente Ennio Morricone vince il primo Academy Award per la miglior colonna sonora (per il film  “The Hateful Eight”).

I film e le musiche delle quali parliamo, dalla colonna sonora di  “Per un pugno di dollari” a “Baaria”,  sono quelle che ci hanno accompagnato nei momenti più belli ed emozionanti della nostra vita dal 1961 ad oggi, con registi quali Luciano Salce e Lina Wertmmüller , Pier Paolo Pasolini, Carlo Lizzani, Sergio Leone o Luigi Comencini, solo per citarne alcuni che fanno parte di un elenco a dir poco interminabile.

Un grande uomo, un grande artista italiano che ha ringraziato il regista Quentin Tarantino per questa grande opportunità e sua moglie. Ennio Morricone è indubbiamente il più grande compositore italiano vivente al mondo, ha scritto pezzi per la radio, la Tv il teatro ed il cinema. Mfm celebra questa vittoria con una frase di Giuseppe Tornatore : “ Non è solo un grande compositore di musiche per film, ma è un grande compositore”.

“Life Notes” contiene  le sue memorie, il libro  pubblicato in un numero limitato di copie firmate, è acquistabile nel suo sito enniomorricone.org.

 

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023