Marco Melis Eyewear, l’occhiale italiano su misura

“Fare un occhiale è come fare un abito”, parola di Marco Melis che parte proprio da questo assunto per creare i suoi occhiali “Pure Made in Italy 100%”. Si tratta di occhiali artigianali, pensati e prodotti su misura, proprio come accade nella più ricercata tradizione sartoriale. La personalizzazione è questione di particolari, anche piccoli, che rendono un oggetto diverso da tutti gli altri, esclusivamente tuo. Ecco che allora l’occhiale custom made può essere personalizzato nella forma e perfino all’interno dell’asta, dove può trovare posto una firma o una dedica.

La collezione “The Sartorial” nasce dalla grande passione per questo accessorio fashion. L’approccio artigianale si rivolge ad un pubblico esigente, che vuole qualcosa che si riesca a differenziare, rendendo unico ogni singolo pezzo. I colori variano dal classico allo scuro, proponendo una gamma di materiali che stimolano la fantasia. Gli occhiali sono realizzati in acetato di cellulosa, polimero di origine vegetale, sintetizzato dal cotone e dalla polpa di legno. Tra le proprietà di questo materiale spicca la capacità di regalare effetti estetici molto raffinati e cromatismi unici. Le lenti garantiscono una protezione totale dai raggi solari, merito del trattamento anti graffio e resistente al calore.

“Tutto può essere studiato e scelto nei dettagli per rispecchiare i gusti e le esigenze di chi lo calza”, per Marco Melis l’occhiale è da considerare come un accessorio di moda da indossare al pari di una giacca. Pantos richiama forme pulite ed essenziali, il modello Barra ha un’aria più retrò, Harrison è inflessibile come il metallo della montatura, mentre Redford strizza l’occhio alla classica forma da aviatore. Brigitte starebbe splendidamente sul naso di una donna, mentre il modello Fenice può impreziosire qualsiasi volto.

Marco Melis è sinonimo di qualità, crea e produce le sue collezioni nell’azienda fondata dal padre cinquant’anni fa, la Castellani srl. Innovazione e versatilità all’ennesima potenza, un binomio che è valso la certificazione del marchio “Eccellenze Italiane”. Marco Melis è sponsor ufficiale MOTOGP della OCTO PRAMAC YAKHNICH DUCATI

www.marcomeliseyewear.it

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019