,

Laura Pausini e Biagio Antonacci, questione di feeling…il tour 2019

Il nuovo tour in coppia nel 2019

La frase mi riporta al famoso successo di Mina e Cocciante ” Questione di feeling”. Che sia feeling, karma o congiunzione astrale, le coppie musicali hanno sempre funzionato alla grande. I duetti piacciono agli italiani romantici, vedi il sodalizio tra Mina e Celentano…Ramazzotti e Anastacia, fino ai più recenti Emma+ Modà o Ferro e Michelin, ne potrei citare tantissimi altri. Sicuramente tra Laura Pausini e Biagio Antonacci c’è una questione di feeling, oltre che di amicizia, molta empatia  e un mix appeal speciale, come lo chiamo io, che rende le due voci perfettamente in “sintonia”. Durante la conferenza stampa, i due idoli delle folle hanno improvvisato “a cappella” qualche minuto di gorgheggi particolarmente piacevoli.

Ho il presentimento che il  2019 sarà un anno intenso ed emozionante soprattutto dal punto di vista musicale, un anno ricco di concerti sorprendenti, perché molti artisti stanno cercando di stupire il loro pubblico. Ovviamente anche per Pausini Antonacci è scattata già la corsa alla prevendita sui loro siti ufficiali e io voglio essere in prima fila nella tribuna stampa.

Ma torniamo alla storia

Lui le ha fatto il filo per un sacco di tempo “musicalmente parlando”…Il colpo di fulmine lavorativo parte nel 1993, al Festival di San Remo, Biagio già nei BIG e Laura nelle nuove proposte, quando ancora cantava nei piano bar insieme al padre. La prima vera  intesa tra loro risale al 2000 “Tra te e il mare” è la canzone indimenticabile . Si rafforza l’amicizia e negli anni la voglia di lavorare insieme. Durante la conferenza stampa, i due ridono e ricordano i momenti dei loro incontri, ma soprattutto la decisione improvvisa di fare questo tour insieme.

Come nasce il tour

Una richiesta arrivata da Biagio in una giornata di depressione di Laura (ma come può essere depressa lei che con la sua voce ci rende felici?). Più che depressa Laura  si è definita bisognosa di coccole. E chi meglio di Biagio potrebbe coccolarla, lui che sa coccolarci con la sua voce e la poesia delle sue canzoni? Nonostante la stanchezza di entrambi per i lunghi viaggi e gli impegni lavorativi, l’adrenalina li  ha caricati, e si dicono pronti per una nuova avventura per ora solo italiana. Laura vuole un palco “grande grande grande” e lo sottolinea più volte, mentre aggiunge ”alla scaletta dobbiamo ancora pensare”. Nel frattempo le foto rendono giustizia alla bella coppia. Le transenne danno l’idea della semplicità e del contatto con il loro pubblico, quello che conta veramente. Un servizio fotografico organizzato al volo, un’idea semplice ma bellissima.

“Fatti sentire ancora”

 Uscito il 7 dicembre in special edition e in differenti versioni, contiene anche un magazine. Sabato 15 dicembre, al MONDADORI MEGASTORE  in Piazza Duomo a Milano un evento a sorpresa per firmare le copie alle ore 16 solo per chi ha acquistato  “Fatti sentire ancora – The Magazine Edition”. Un evento straordinario per festeggiare anche la vittoria del quarto Latin Grammy Award. Fatti sentire ancora”, è la special edition dell’ultimo album di Laura Pausini “Fatti sentire”/ “Hazte Sentir”, con il quale l’artista ha trionfato ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”. Nella special edition, oltre ai brani dell’ultimo album  è contenuto il singolo “Il coraggio di andare”, di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci. La versione è impreziosita dal DVD con il concerto-evento (sold out) al Circo Massimo di Roma che si è tenuto a luglio 2018

Il  tour 2019

Il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci, supportato da RTL 102.5  partirà il 6 giugno 2019 dallo stadio San Nicola di Bari, per terminare il primo agosto alla Fiera di Cagliari. Dieci concerti che attraverseranno l’Italia da nord a sud e da est a ovest, isole comprese. Lo show farà poi tappa il 29 giugno allo stadio Olimpico di Roma e il 4 luglio allo stadio San Siro di Milano. I biglietti sono già in vendita su TicketOne e presso i rivenditori abituali.

Ecco le date

 

 

 




Milano è accesa da nuovi colori! Moncler House of Genius!

giovedì, 21 novembre 2019







L'appuntamento più atteso è a Modena con Champagne Experience 2019

,
domenica, 20 ottobre 2019




A Milano, arriva Midance, la fiera della musica b2b

mercoledì, 20 novembre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

,
lunedì, 4 novembre 2019