KAIROS: LO SMARTWATCH IBRIDO
Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare di smartwatch. Prima è stato il turno dell’Apple Watch, poi del Moto 360di Motorola. Esiste però un esemplare che finora è passato relativamente inosservato: si chiama Kairos, ed è l’incrocio di uno splendido orologio analogico con un avveniristico watch digitale.
Come recita il payoff del brand, infatti, siamo di fronte a un “Mechanical Smart Watch Hybrid“. Un orologio dal raffinatomovimento meccanico, con cinturino di pelle e cassa in acciaio inossidabile, corredato di display touch, connessione Bluetooth, giroscopio e accelerometro. Ricarica tramite connettore USB magnetico, durata batteria stimata tra i 5 e i 7 giorni. Attualmente si basa su un sistema operativo proprietario, compatibile però con iOS, Android e Windows Phone OS.
Attualmente gli smartwatch Kairos non sono in vendita, ma è possibile preordinarli dal sito ufficiale. Entro Natale saranno disponibili i modelli più “economici” MSW 115, mentre per la primavera è prevista l’uscita dei modelli SSW 158. I prezzi spaziano dai 549 ai 1.249 dollari. Uno smartwatch bello, elegante, ma sicuramente costoso.