,

Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

E’ la declinazione scintillante e più preziosa del Perpetual Cosmograph Daytona. Rolex reinterpreta il suo modello emblematico, creato nel 1963, con una tempesta di diamanti. La cassa è illuminata da 56 diamanti taglio brillante incastonati sulle anse e la protezione della corona. Sul quadrante, a fungere da indici, undici zaffiri taglio baguette, ognuno dello stesso colore della gemma corrispondente sulla lunetta.

Particolari preziosi

I contatori delle funzioni cronografiche sono Gold Crystals rosa, un materiale ottenuto mediante la cristalizzazione di una lega di oro rosa, secondo un metodo messo a punto da Rolex, che si distingue per il suo aspetto scintillante. La certificazione è quella di ogni orologio della Maison, con prestazioni fuori dal comune.

La cassa Oyster impermeabile

La cassa Oyster del nuovo Cosmograph Daytona, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e affidabilità. La carrure, con spallette integrate a protezione della corona, è ricavata da un blocco massiccio di oro Everose 18 ct. Il fondello con scanalature sottili è avvitato ermeticamente con un apposito strumento. La cassa del Cosmograph Daytona protegge in maniera perfetta il movimento di alta precisione che ospita.

Il movimento

Il Cosmograph Daytona racchiude il calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Il cronografo è innescato mediante un meccanismo di ruota a colonne e un innesto verticale, che garantisce l’avvio istantaneo ed estremamente preciso del cronometraggio, nonché una grande robustezza. Il calibro 4130 dispone del modulo di carica automatica con rotore Perpetual e vanta un’autonomia di 72 ore.

Le pietre preziose

Gli incastonatori decidono il colore delle gemme e il loro posizionamento: si tratta di un delicato esercizio di equilibrio fra estetica e tecnica. Le gemme sono fissate una a una, fino a ottenere l’armonia ideale di colori e riflessi e il posizionamento ideale. Gli scarti tollerati non devono superare i 2 centesimi di millimetro, ossia circa un quarto dello spessore di un capello. Ogni gemma è fissata in modo che possa rivelare tutta la sua lucentezza e bellezza. Un capolavoro da mettere al polso.

www.rolex.com

Rolex Perpetual Cosmograph Daytona




Guglielmo Capone, l’eleganza della sobrietà

,
martedì, 25 settembre 2018







Davide Comaschi e la sua Chocolate Academy insieme a LILT

,
venerdì, 12 ottobre 2018




L’Astemia Pentita crea a Barolo l'evento Top di Settembre

,
venerdì, 5 ottobre 2018




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018