Toyota RAV4: il nuovo modello arriva in Europa nel 2019

La nuova generazione di RAV4 è la prima progettata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture. Si è fatta conoscere al Salone di New York 2018. Al primo sguardo, la linea risulta più muscolosa ma il suv non perde la sua caratteristica maneggevolezza: il nuovo modello misura, infatti, 4,60 metri di lunghezza, di poco inferiore rispetto al modello uscente.

I motori: niente diesel

Il nuovo Toyota RAV4 avrà due power-unit più potenti ed efficienti rispetto a quelli attuali. La trasmissione 2.5 full hybrid-electric è un’esclusiva per il segmento, e affianca una motorizzazione benzina 2.0 con scelta tra cambio manuale o automatico. Il futuro è l’elettrico e il nuovo motore nella variante full hybrid-electric sfrutta meglio la potenza del sistema ibrido con l’ausilio di una seconda unità elettrica, in grado di aumentare la coppia alle ruote posteriori riducendo le perdite di potenza.

Il sistema di trazione

E’ stato perfezionato e sulla variante a benzina il sistema di trazione integrale meccanico si avvale di un sistema intelligente di gestione della trazione e di un sistema di disaccoppiamento posteriore sui modelli equipaggiati con cambio automatico.

Stile più aggressivo

La casa giapponese ha deciso di far valere i muscoli. A guadagnarci è la personalità, più marcata rispetto ai modelli precedenti. La Toyota RAV4 è il suv più venduto al mondo con i suoi 807.401 esemplari consegnati nel 2017. E’ un modello fondamentale per la casa nipponica che inevitabilmente punta molto sulla nuova versione.

L’autonomia

Il nuovo RAV4 arriverà in Europa nel 2019. Non sono ancora stati comunicati i dati ufficiali sui consumi, ma da Toyota è trapelato quello relativo all’autonomia del motore in versione ibrida: 600 miglia, quasi mille chilometri. Se questi dati fossero confermati, il successo commerciale del modello non potrà che confermarsi.

www.toyota.it
















Invisible di Charriol: prezioso e trasparente

,
sabato, 31 marzo 2018







Wraith Luminary Collection, la Rolls Royce in edizione limitata

martedì, 17 aprile 2018