PORSCHE MACAN

La nuova Macan è la vettura sport dei SUV compatti. Dotata di DNA Porsche, definisce nuovi standard di dinamica e piacere di guida, sia sull’asfalto che nello sterrato.

La Macan combina la gamma di motori più potenti della sua categoria con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e sette rapporti e uno dei sistemi di trazione migliori al mondo, il Porsche Traction Management (PTM), uniti a pneumatici sportivi misti di serie. La nuova linea di modelli Porsche offre, inoltre, tre varianti sportive di telaio, tra cui, unico nel suo segmento, il sistema di sospensione ad aria.

La Macan conquista da subito la posizione di vertice nel proprio segmento siia con il modello di punta Macan Turbo con motore biturbo V6 da 3,6 litri e 400 CV (294 kW), sia la Macan S con motore biturbo V6 da 3 litri e 340 CV (250 kW). Con il suo motore turbodiesel da 258 CV (190 kW), la Macan S Diesel assume, fra i tre SUV, il ruolo di modello trainante, con ben 580 Nm di coppia disponibili in un’ampia gamma di regimi.

Molti dettagli della Macan richiamano sia l’icona della vettura sport 911 sia il prototipo 918. Il nuovo SUV Porsche presenta un assetto basso e ampio tipico di una sportiva. Un ampio cofano motore e una linea del tetto spiovente sottolineano l’eleganza sportiva e la dinamica potente di questo veicolo. Molti elementi costruttivi sono stati presi in prestito dalle vetture sport Porsche e ulteriormente sviluppati per la Macan. Proprio per questo, Porsche Macan è la prima vettura sport nel segmento dei SUV compatti.

La Macan è completamente “Made in Germany” nello stabilimento di Lipsia. L’azienda vi ha investito circa 500 milioni di euro, ampliandolo fino a renderlo un impianto completo, con una struttura di base e un reparto verniciatura. La nuova linea di produzione è progettata per circa 50.000 veicoli l’anno, che verranno prodotti con estrema precisione e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.

Info: Porsche







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020