Maserati Levante, il primo SUV del Tridente che piace a MFM

Arriva l’autunno e se state pensando ad un’auto nuova per affrontare le insidie invernali, questo è il momento giusto. C’è sempre una prima volta. Quella di Maserati nel mondo dei SUV si chiama Levante, presentato al Salone di Ginevra 2016. Il vento è l’elemento d’ispirazione, come spesso è avvenuto per tanti modelli del passato. La brezza impetuosa della natura che plasma un’auto unica nel suo segmento di riferimento. Design, esclusività e performance, queste sono le parole chiave per comprendere il mondo di Levante. Stile italiano che si esprime con linee mozzafiato e un design che rimanda immediatamente al marchio del Tridente.

La cura degli interni è sartoriale, con finissima pelle e seta Ermenegildo Zegna, realizzata con un procedimento brevettato. L’architettura è quella della berline Quattroporte e Ghibli, sviluppata però ancora di più, per renderla perfetta al segmento dei SUV. Passiamo adesso al punto forte: i motori. Il cuore pulsante è un V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 cavalli, la versione diesel vanta 275 cavalli. Tutte le motorizzazioni hanno la trazione integrale intelligente “Q4”, cambio automatico a 8 velocità e il sistema Start&Stop integrato.

Le prestazioni sono un piacere da vivere curva dopo curva. Velocità massima di 264 chilometri orari per la versione da 350 cavalli, capace di arrivare a 100 km/h in 6 secondi spaccati. Il diesel ci mette quasi un secondo un più (6,9 secondi per la precisione) ma è più parco nei consumi: 7,2 l/100 km nel ciclo combinato. Nell’abitacolo tutto è a portata di tocco, con lo schermo ad alta risoluzione da 8,4’’ che oltre alla sensibilità touch può essere controllato con il selettore circolare posizionato sul tunnel centrale.

La versione più desiderabile, senza dubbio, è la Luxury. La Sport, invece, soddisferà chi è alla ricerca di dettagli estetici più aggressivi. In vendita nei concessionari da maggio 2016, il primo SUV del Tridente ha un prezzo di partenza di 74mila euro.

www.maserati.it




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019