Lexus RX, la quarta generazione è solo ibrida

Lexus mette la quarta e punta dritto sull’ibrido. Il marchio luxury di Toyota presenta il suo modello di punta tra i suv, la Lexus RX, arrivata alla quarta generazione e proposta esclusivamente in versione ibrida. Imponente con i suoi 4,89 metri, i tre motori ibridi partono da un 3500 cc V6, un benzina ad iniezione diretta abbinato a due motori elettrici, uno dei quali sistemato nel retrotreno per gestire le ruote posteriori e fornire, in caso di necessità, la trazione integrale.

In Italia la vedremo sulle strade a partire da gennaio, ma è già possibile prenotarla. La nuova RX 450h è disponibile in tre versioni: Executive, F-Sport e Luxury. Cerchi in lega da 20’’, fanaleria a Led, portellone a comando elettrico, sensori di parcheggio, infotainment su touchscreen da 12,3’’ con navigatore satellitare, dispositivo di ricarica wireless per smartphone e cruise control adattivo, queste le dotazioni di serie per la versione Executive. Chi è alla ricerca di sensazioni forti può scegliere la versione F-Sport che aggiunge i cerchi in lega da 20’’ bruniti, il kit aerodinamico, i gruppi ottici a Led, gli interni in pelle F Sport, il volante sportivo “paddle”, la pedaliera di alluminio, gli ammortizzatori a controllo elettronico e la modalità di guida Sport S+. L’aspetto più elegante, però, è destinato a chi sale a bordo della versione Luxury: cerchi in lega dedicati, rivestimenti in pelle pregiata, finiture interne di legno, sedili a regolazione elettrica e riscaldabili, impianto audio Mark Levinson con 15 diffusori e tetto panoramico.

I prezzi partono da 69mila euro, fino a superare i 76mila per la versione Luxury. Il nuovo suv di Lexus è un vero e proprio “salotto viaggiante” con spazio nell’abitacolo in abbondanza. I pro sono tutti legati al nuovo propulsore ibrido che unisce la potenza del V6 benzina a quella del motore elettrico arrivando a toccare i 300 CV. L’unico contro è che, considerate le dimensioni, risulta un po’ ingombrante da posteggiare in città.

www.lexus.it

 




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019