Lexus RX, la quarta generazione è solo ibrida

Lexus mette la quarta e punta dritto sull’ibrido. Il marchio luxury di Toyota presenta il suo modello di punta tra i suv, la Lexus RX, arrivata alla quarta generazione e proposta esclusivamente in versione ibrida. Imponente con i suoi 4,89 metri, i tre motori ibridi partono da un 3500 cc V6, un benzina ad iniezione diretta abbinato a due motori elettrici, uno dei quali sistemato nel retrotreno per gestire le ruote posteriori e fornire, in caso di necessità, la trazione integrale.

In Italia la vedremo sulle strade a partire da gennaio, ma è già possibile prenotarla. La nuova RX 450h è disponibile in tre versioni: Executive, F-Sport e Luxury. Cerchi in lega da 20’’, fanaleria a Led, portellone a comando elettrico, sensori di parcheggio, infotainment su touchscreen da 12,3’’ con navigatore satellitare, dispositivo di ricarica wireless per smartphone e cruise control adattivo, queste le dotazioni di serie per la versione Executive. Chi è alla ricerca di sensazioni forti può scegliere la versione F-Sport che aggiunge i cerchi in lega da 20’’ bruniti, il kit aerodinamico, i gruppi ottici a Led, gli interni in pelle F Sport, il volante sportivo “paddle”, la pedaliera di alluminio, gli ammortizzatori a controllo elettronico e la modalità di guida Sport S+. L’aspetto più elegante, però, è destinato a chi sale a bordo della versione Luxury: cerchi in lega dedicati, rivestimenti in pelle pregiata, finiture interne di legno, sedili a regolazione elettrica e riscaldabili, impianto audio Mark Levinson con 15 diffusori e tetto panoramico.

I prezzi partono da 69mila euro, fino a superare i 76mila per la versione Luxury. Il nuovo suv di Lexus è un vero e proprio “salotto viaggiante” con spazio nell’abitacolo in abbondanza. I pro sono tutti legati al nuovo propulsore ibrido che unisce la potenza del V6 benzina a quella del motore elettrico arrivando a toccare i 300 CV. L’unico contro è che, considerate le dimensioni, risulta un po’ ingombrante da posteggiare in città.

www.lexus.it

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019