Lamborghini Blancpain Super Trofeo: la finale mondiale a Imola

l primo week end stagionale – 22 e 23 aprile – dell’Endurance Cup targato Blancpain GT Series è stato un successo. Ancora una volta Monza ha dato il via alla stagione. A tagliare il traguardo per prima la vettura del GRT Grasser Racing Team, con l’equipaggio ufficiale: Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart.
Le prime cinque gare della serie europea, giunta alla nona edizione, sono evento di contorno del Blancpain GT Series. Dopo Monza, sarà la volta di Silverstone, in Inghilterra (13 e 14 maggio) e poi si andrà in Francia, con la tappa del Paul Ricard (24 e 25 giugno). Quindi sarà il turno di Spa-Francorchamps, a supporto delle 24 Ore belga (27 e 28 luglio). Il 16 e 17 settembre, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa accompagnerà, invece, la Blancpain GT Series Sprint Cup nella sua trasferta del Nürburgring, in Germania.

I trofei

Oltre al Blancpain Super Trofeo Europa, sono stati definiti già a dicembre anche i calendari del Super Trofeo Asia, Super Trofeo Nord America e Super Trofeo Middle East. La finale mondiale tornerà in Italia, a Imola, dopo l’ultima disputata a Vellelunga, nel 2013. Un omaggio alla pista romagnola che, oltre ad essere collocata nell’omonima terra della casa automobilistica, offre più di 50 giornate di attività legate a quest’ultima, incluse quelle di Lamborghini Accademia e degli Youngster Programs di Squadra Corse.

Un omaggio al Veneto

E’ fresca di presentazione la Lamborghini targata Orange1, che a Venezia ha mostrato la sua livera “Il Veneto che corre”. Un omaggio alla Regione Veneto nei più importanti campionati rally e nei più famosi circuiti europei. A partire dalla Blancpain GT Sprint e Endurance. La quattro ruote ha attraversato le acque del Canal Grande per raggiungere Palazzo Nani Bernardi, dove ha messo in posa la sua livrea arancione.

Dal 2009 Lamborghini e Blancpain hanno collaborato alla crescita del “Lamborghini Blancpain Super Trofeo”, diventato uno dei campionati monomarca più importanti a livello internazionale. Negli ultimi otto anni, Lamborghini e Blancpain hanno condiviso le proprie qualità intrinseche, il mondo dei motori si unisce a quello dell’alta orologeria, con la stessa precisione e con totale affidabilità. Negli anni i due brand sono diventati ambasciatori del lusso nel mondo, elevando l’immagine di entrambi nel settore del Motorsport.

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020