Infiniti Q60 mostra la sua potenza

Muscolosa, di personalità, pronta a lanciare la sfida alle tedesche. Infiniti ha presentato la nuova coupé sportiva Q60 al Salone di Ginevra. Della nuova vettura del marchio di lusso di Nissan colpisce, oltre che la linea, soprattutto il nuovo motore twin-turbo V6 estremamente avanzato, capace di erogare 405 CV. A fare compagnia alla coupé nuova di zecca, c’è anche la crossover compatta QX30, con i suoi esterni “simil concept car” altamente scolpiti, l’elevata posizione di guida e l’asimmetria dell’abitacolo. Completa il trio di novità anche la rinnovata berlina Q50, che promette di migliorare le prestazioni con un’esperienza di guida ancora più appagante.

La star della sala, anzi del Salone (di Ginevra), è stata la Q60 che è riuscita  a trasmettere un senso di dinamica potenza sin dal primo sguardo. Il 3.0 litri V6 biturbo è l’ultimo arrivato della nuova famiglia powertrain “VR”, frutto di un lungo studio da parte del marchio, con i suoi 405 CV riesce ad esprimere uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso. Disponibile anche un 2.0 benzina turbo compresso, quattro cilindri da 211 CV a trazione posteriore. E’ lunga 468 centimetri, larga 185 e altra 139. L’aspetto è di forte impatto, ci si innamora subito. I cerchi sono da 19 e 20 pollici, la griglia anteriore Active Grille Shutter è composta da lamelle apribili e richiudibili, il motore così si raffredda con meno fatica.

L’audio è affidato a Bose: impianto con 13 altoparlanti per un suono impeccabile anche per il più esperto dj. Tecnologia che fornisce una visuale esterna a 360 gradi, sistema InTuition che si ricorda delle preferenze di chi guida, il clima e l’intensità luminosa del quadro si regolano autonomamente. Per godersi la purezza del suono, fino all’ultima nota, il sistema Active Noise Cancellation isola acusticamente l’abitacolo. La sfida alle tedesche è lanciata anche in Europa, terreno più ostico rispetto al Nord America per il marchio giapponese. La nuova Q60 dovrà vedersela con mostri sacri del mercato europeo del calibro di Audi A5 Coupé, BMW Serie 4 Coupé e Mercedes C Coupé.

In Europa i nuovi modelli Infiniti sono attesi per la fine del 2016, arriveranno prima negli Stati Uniti. Il lancio in Europa mira a incentivare la crescita di Infiniti: nel 2015 il marchio ha venduto la cifra record di 215.250 veicoli nuovi. Nel Vecchio Continente, 7mila clienti hanno scelto una nuova Infiniti l’anno scorso, ben il 45 per cento in più rispetto ad un anno prima.

www.infiniti.com

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020