I-Pace Concept, la Jaguar che arriva dal futuro

Si materializza al termine di una presentazione in realtà virtuale. Che la I-Pace sia una Jaguar fuori dall’ordinario, lo si è capito sin dalla presentazione al Salone di Los Angeles. Dalla piattaforma VR (Virtual Reality) HTC VIVE salta fuori l’ultimo modello del gruppo Jaguar Land Rover, alimentato a batteria. Arriverà nella seconda metà del 2018, ma guardandola pare che il futuro sia già qui.

E’ un suv, quasi un crossover, questione di punti di vista: 4,68 metri totali di lunghezza, 2,99 metri di passo e uno slancio del fianco messo in risalto dai cerchi da 23’’. E’ un’auto elettrica cinque posti che anticipa le strategie del marchio inglese e che lancia la sfida dell’eco sostenibilità anche in un settore, quello premium, che fatica a recepire un approccio più green. Il motore eroga la bellezza di 400 CV e ha 500 chilometri di autonomia, realizzato con batterie al litio da 90 kWh, raffreddate a liquido. Da 0 a 100 in 4 secondi e rotti. Un lampo per una macchina elettrica.

Il sistema di ricarica veloce da 50 kW consente di guadagnare l’intera carica in 2 ore, l’80 per cento in 90 minuti. Il design è uno spettacolo da ammirare. Si ispira alla concept Jaguar C-X75, ma la reinventa. Anticipa il futuro anche se si potrà compare solo nel 2018. Tutti gli scherzi che fa il tempo.

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020