Baglietto al Dubai International Boat Show 2018

Non poteva mancare lo storico cantiere con sede a La Spezia. Baglietto si è presentato al Dubai International Boat Show dopo il recente annuncio dell’acquisizione di una nuova commessa di 40m RPH, completamente in alluminio, disegnata da Horacio Bozzo e con gli interni firmati da Achille Salvagni Atelier.

Lo sviluppo del prodotto

Baglietto anche a Dubai ha sottolineato gli sforzi dedicati alla ricerca e sviluppo del prodotto, presentando un approfondimento del progetto 50m semi dislocante. Un ulteriore passo per completare la linea V-Line, disegnata dagli architetti Santa Maria Magnolfi, che include un 41m e un 55m (anche in versione ibrida).

Baglietto 50M SD by Santa Maria Magnolfi

Reinterpretare il concetto di semi dislocante coniugandolo ad un’idea di sportività delle linee, senza compromessi nella vivibilità degli spazi, sia interni che esterni. I volumi si caratterizzano così con linee rigorose, slanciate ed omogenee che conferiscono allo yacht un carattere essenziale ma di forte personalità.

Gli spazi

La sovrastruttura, elemento di ispirazione quesi aerodinamica, raccoglie in chiave moderna l’eredità spirituale delle storiche imbarcazioni Baglietto, di indole prettamente sportiva, come il celebre 26m Chato. Gli interni sono ampi, amplificati dalle superfici vetrate anche sull’upper deck, non perdendo la stretta relazione tra le zone conviviali di prua e poppa. Gli ospiti possono così fruire del ponte per quasi tutta la lunghezza della barca.

Le cabine

Si può scegliere tra una grande palestra o una cabina VIP a poppavia dell’ampia cabina armatoriale. Una possibilità non scontata su una barca di queste dimensioni. Restano quattro grandi cabine ospiti nel lower deck e una spaziosa beach area raggiungibile tramite una scala chiusa dal pozzetto. La zona armatoriale di quasi 60 metri quadrati è caratterizzata da uno studio separato tramite il quale si raggiunge direttamente l’esterno. Il tender lungo sei metri e una moto d’acqua trovano posto nel garage poppiero, mentre a prua in posizione nascosta ma facilmente raggiungibile, è possibile alloggiare un gommone di circa 3,5 metri.

www.baglietto.com

Baglietto
















Invisible di Charriol: prezioso e trasparente

,
sabato, 31 marzo 2018







Wraith Luminary Collection, la Rolls Royce in edizione limitata

martedì, 17 aprile 2018