Audi R8, sportività da pista su strada

Ancora più graffiante. Ha debuttato a Ginevra la seconda generazione della sportiva tedesca ad altissime prestazioni. Per raggiungere i 100 chilometri orari servono solo 3,2 secondi, grazie ai 610 cavalli di potenza. Nessun modello Audi è così vicino al Motorsport, così graffiante e dinamico. Un concentrato di dinamicità che tradotto su strada significa piacere di guida all’ennesima potenza. I materiali scelti per questo gioiello a quattro ruote sono leggeri: la nuova R8 è fino a 50 chilogrammi più leggera rispetto al modello precedente. Tutto merito della combinazione di alluminio e materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio. Il sottoscocca è aerodinamico per garantire ancora più spunto, strizzando l’occhio al mondo delle competizioni automobilistiche.

Il design è un inno al movimento. I proiettori a LED regalano alla vettura un look inconfondibile, oltre a garantire maggiore sicurezza. I quattro anelli spiccano sul cofano, mentre il single frame con struttura a nido d’ape si presenta largo e basso. Le superfici ben modellate collegano la griglia ai proiettori piatti, dettagli che sottolineano la tensione creando profondità ed evidenziando la logica del design.

Basta salire a bordo della nuova R8 per avere la sensazione di guidare un’auto da corsa. Tutte le funzioni sono state studiate pensando soprattutto al conducente e possono essere gestite comodamente anche nelle situazioni limite, senza mai dover levare le mani dal volante. I sedili sono di nuova concezione con appoggiatesta integrati. L’Audi virtual cockpit mostra tutte le informazioni in una grafica affascinante ed elaborata sul display da 12,3 pollici. Il conducente potrà godere di un’esperienza di guida senza paragoni, senza mai dover distogliere lo sguardo dalla strada.

La nuova Audi R8 sarà in vendita a partire dall’estate 2015.

www.audi.it

 




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020