, ,

“90 Anni 1000 Miglia”, la storia della corsa in mostra al Museo

Una mostra per raccontare le vetture che hanno fatto la storia della Mille Miglia. “90 Anni 1000 Miglia” occuperà le sale del Museo Mille Miglia dal 5 maggio 2017 al 7 gennaio 2018, promossa da Automotive Masterpieces e dal Museo Mille Miglia con il patrocinio dell’Automobile Club di Brescia. Sarà la prima esposizione in assoluto delle vetture che presero parte alla Mille Miglia di velocità e che, ad oggi, continuano a gareggiare.

E’ una mostra che racconta il passato con un tocco 2.0. Gli spettatori saranno trasportati indietro nel tempo grazie a macchine storiche e talvolta eccentriche, gioielli della meccanica, tra cui spiccano eccellenze del Made in Italy. Il racconto corre veloce, come in una gara, affiancando alle auto in mostra, totem touch screen, siti web dedicati, foto, video, rassegna stampa e molto altro ancora, portando, anzi trasportando, il visitatore attraverso un percorso fatto di storia ed emozioni autentiche.

L’ordine è quello cronologico, così le vetture in esposizione seguono la data in cui gareggiarono. Ogni auto è raccontata attraverso diversi tool che danno accesso a contenuti extra di ogni vettura. Le macchine diventano così tappe di un viaggio esperienziale, dove il passato incontra il futuro. L’occasione è quella dei 90 anni della corsa che dal 1927 al 1957 è stata la più famosa, affascinante e amata in Italia e nel mondo.

Alcune auto esposte al museo, accenderanno i motori per correre la mitica competizione e per poi ritornare al Museo solo al termine della gara. Nuove vetture, quindi, si avvicenderanno per rinnovare l’esposizione e le emozioni dei visitatori. L’organizzazione dell’esposizione è stata possibile grazie agli special partner Chopard e Zagato, al main sponsor OMR Automotive e agli sponsor AGI, Ambrosi, Camozzi Group, Finarte, Ivar, Streparava, Zurich. Il progetto nel suo insieme, prevede a breve anche l’uscita di un libro ed una 3D virtual exhibition.

“90 Anni 1000 Miglia”
Museo Mille Miglia, viale della Bornata 123, Brescia
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

www.museomillemiglia.it

90 Anni Mille Miglia

1000 miglia Copyright Stefano Ferrari

 




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019