,

Savoirs Enluminés, Vacheron Constantin si ispira al Medioevo

Una serie limitata di 60 esemplari per compiere un viaggio nel cuore del Medioevo. Gli orologi Savoirs Enluminés sono una creazione straordinaria di Vacheron Constantin che si contraddistingue grazie all’originale visualizzazione dell’ora e del suo calibro automatico ultrapiatto e alla perfetta padronanza delle arti decorative. Segnatempo che si ispirano alle miniature medievali diventando degli autentici oggetti d’arte. La Maison vuole rendere omaggio ad un manoscritto del Medioevo, il Bestiario di Aberdeen, redatto a mano con una tecnica complessa che richiede una profonda collaborazione tra scribi, pittori e doratori.

L’arte sublime delle miniature diventa un orologio. La collezione Métiers d’Art Savoirs Enluminés comprende tre serie limitate di 20 esemplari e ogni segnatempo è decorato con un animale tratto dal Bestiario di Aberdeen. La complessità del meccanismo è evidente sin dal primo sguardo. Spicca il quadrante in oro 22 carati su due livelli, ultrapiatto. La riserva di carica vanta 40 ore di autonomia. Il primo orologio della serie è l’Altion – un maestoso uccello marino legato al tema dell’acqua – che crea il proprio nido sui flutti con qualunque condizione metereologica e simboleggia la serenità. Il secondo modello, Vultures, è impreziosito da due volatili che si danno la schiena, due ambasciatori dell’Aria per eccellenza che si lanciano un’occhiata d’intesa. Il terzo modello, Caper, dedicato alla Terra, raffigura un caprino blu notte dallo sguardo penetrante.

Vacheron Constantin, la più antica manifattura al mondo, mette a frutto il proprio passato per presentare una collezione fuori dal tempo. Gli orologi Savoirs Enluminés faranno la gioia degli esteti ma anche degli appassionati di ogni dettaglio tecnico.

www.vacheron-constantin.com










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022