Montblanc Great Characters celebra John F. Kennedy
Una Montblanc per celebrare il più giovane presidente degli Stati Uniti d’America. John F. Kennedy ha ispirato il mondo intero con il suo dinamismo, ottimismo e ambizione. Nel suo breve mandato come trentacinquesimo presidente conseguì risultati straordinari, uno su tutti, il lancio del programma spaziale che portò il primo uomo sulla luna. Con la Great Characters Edition, Montblanc celebra la personalità dell’indimenticato presidente con uno strumento per la scrittura che lo ricorda in ogni singolo dettaglio.
Il design di ciascuna edizione rivela una delle sfaccettature dell’affascinante personalità di JFK e le influenze che ne hanno formato la visione come uomo. Gli anelli sul serbatoio simboleggiano la sua carriera militare di giovane veterano della Seconda Guerra mondiale. La famiglia ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella vita di Kennedy e i tre anelli del cappuccio raffigurano proprio i suoi tre fratelli. Il motivo degli anelli, invece, trae ispirazione dalla spedizione sulla luna, immortalata dal modulo lunare inciso sul pennino in oro massiccio 750 dello strumento di scrittura.
Nessun dettaglio è casuale. La clip ha un inconfondibile stile anni ’60, finemente decorata con le iniziali JFK. Definirla soltanto una penna, ovviamente, sarebbe riduttivo. La John F. Kennedy Limited Edition è prodotta in soli 1917 esemplari, proprio come l’anno di nascita di JFK. Ultimo dettaglio che merita di essere raccontato: sul pennino in oro massiccio 750 finitura rodio è inciso il salvagente della sua prima imbarcazione, la Victura che gli fu donata dei genitori quando era appena quindicenne. La collezione si completa di due gemelli in acciaio con intarsi in resina e lacca. La Montblanc Great Character è uno strumento esclusivo per rivivere il mito di Kennedy con ogni lettera che scriverete.