,

Mattioli si ispira all’Arcimboldo per i suoi gioielli

Quando l’arte ispira una linea di gioielli nasce “Arcimboldo Primavera”, una collezione di preziosi firmata Licia Mattioli. L’indagine della natura, l’amore per il decorativismo rinascimentale e la visionaria fantasia di uno degli artisti più rappresentativi del Cinquecento italiano: Arcimboldo. Un prezioso tributo anche all’Expo che ha come mascotte proprio un piccolo Arcimboldo stilizzato, “Foody”.

Il punto di partenza da cui hanno avuto origine i primi tre anelli della collezione – tributi alla stagioni dell’Autunno, dell’Estate e dell’Inverno –  sono i celebri mistery portraits di Arcimboldo. La complessa struttura costituita da rubini, zaffiri, quarzi, tormaline, opali e ametiste, ha consentito la minuziosa riproduzione degli iconici volti di frutta, sopravvissuti alla storia grazie al fascino grottesco suggerito dell’inimitabile artigiano rinascimentale.

Mattioli ha presentato a Baselworld 2015 le ultime esclusive creazioni della linea Arcimboldo: il protagonista è l’Arcimboldo Primavera, il quarto e ultimo componente del prezioso quartetto dedicato alle stagioni. Impossibile non innamorarsene: un trionfo di nuance color pastello, ottenute dalla sinergia di un’inedita selezione di pietre che comprendono tormalina rosa, quarzo bianco, peridoto, citrino, topazio azzurro, ametista e zaffiri. La serie limitata di pezzi unici si chiude quindi così, con un prezioso cofanetto a contenere le pregiate opere d’arte formato gioiello.

L’Arcimboldo Primavera è un evento che merita di essere celebrato. Quale occasione migliore, quindi, se non quella di presentare una nuova linea? La parure d’eccezione Arcimboldini comprende pendente, orecchini e anello, ornati da piccoli e deliziosi cestini di fiori e frutta. Un omaggio alla “golden age” italiana che saprà incontrare i desideri della donna elegante cha sa anche apprezzare l’arte italiana.

www.mattioligioielli.it










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022