Jasmine e le nuove visioni di Stefan Hafner
Stanno bene con qualunque look e a qualsiasi ora del giorno, esaltano ogni incarnato e illuminano tutte le sfumature di pelle, sono i famosi “migliori amici di ogni ragazza”: i diamanti. E una cascata di brillanti dalla luce purissima, capace di trasformare chi l’indossa in principessa è Jasmine, una delle quattro nuove collezioni firmate Stefan Hafner, gioielleria haute-couture simbolo mondiale dell’expertise made in Italy.
Nate ispirandosi alle suggestioni e alle culture dei quattro continenti, che sono riuniti a Milano per Expo 2015, Jasmine, Oceano, Chopin e Aria sono un viaggio attorno al mondo fatto di ori e pietre preziose. Quattro collezioni che rappresentano sia l’eredità del fondatore della Maison, Stefan Hafner, uomo di grande cultura e sensibilità estetica, sia il grande talento del designer Francesco Cosentino, che esprime i valori di sempre con gusto deciso e raffinato, talento artigianale e l’uso delle tecniche più moderne.
Jasmine è la linea di ispirazione marocchina, dove le decorazioni ripetute ricordano le circonvoluzioni delle finestre e delle guglie dei palazzi nobiliari dell’antico Marocco. La lavorazione è delicata e allo stesso tempo sontuosa, quasi regale. Un pizzo in oro bianco e brillanti dalla luce pura e sfavillante, incastonati in un gioco di chiaroscuri che dà leggerezza e profondità. Nessun dettaglio è lasciato al caso. Le chiusure per esempio, sono assolutamente invisibili, e i bracciali sono rinforzati con una speciale molla interna che ne garantisce la perfetta tenuta.
In attesa di scoprire le altre collezioni, avete già scelto su cosa indossare questi gioielli?