,

Gli orologi Chanel a Baselworld 2015

Per il brand Chanel Alta Gioielleria, Baselworld 2015 è stata l’occasione perfetta per presentare quattro nuove collezioni di orologi…Les Éternelles de Chanel, una nuova collezione di orologi esclusivi concepita come “capsule” per esprimere tutta la creatività e maestria dell’Alta Gioielleria Chanel che si arricchirà, anno dopo anno, di nuovi pezzi. Per questa collezione la Maison ha attinto dalle ispirazioni fondamentali di Chanel Alta Gioielleria come la magia delle comete, la semplicità delle camelie e la leggerezza delle piume. 

Il Première, invece, è un’icona per la Maison, perché fu il primo orologio creato  esclusivamente per le donne nel 1987. La cassa ottagonale ricorda la forma del tappo del flacone del N°5 e la geometria di Place Vendôme. Dal 2012, con il calibro Camélia Tourbillon Volante, il Première entra nel mondo delle Alte Complicazioni.

Ma non finisce qui, Baselworld 2015 per Chanel è anche il momento per presentare il modello J12, il primo orologio che nel 2000 ha trasformato la ceramica high-tech in un materiale prezioso. Inizialmente in un nero brillante e nel 2003 in un bianco immacolato, il numero 12 diventa parte dei numeri simbolici della Maison. Nel 2011, Chanel apporta un’altra innovazione con la creazione della ceramica di Titanio che conferisce un colore unico e sempre cangiante. Moltiplicandosi in varianti, osando nella creazione di surperfici mat, edizioni limitate e pezzi unici, quindici anni dopo la sua nascita Chanel continua a omaggiare questa icona dell’orologeria. 

E, infine, non poteva mancare la collezione di orologi-gioiello Mademoiselle Privé che apre le porte al mondo intimo di Gabrielle Chanel e mostra i simboli e gli oggetti a lei più cari. Nelle mani dei migliori maestri artigiani – smaltatori, incisori, intagliatori, incastonatori di pietre – questa collezione aggiunge un altro capitolo alla saga creativa di Chanel esprimendo un’abilità ineguale e il know-how dei Métier d’Art usati in Alta Orologeria e Alta Gioielleria. 

chanel.com

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022