Classic Fusion Enamel Britto, l’arte di Hublot

Esaltare tutti i valori di Hublot unendoli a un savoir-faire secolare come la smaltatura. Il risultato è il Classic Fusion Enamel Britto. L’anello di congiunzione tra un’arte tradizionale – lo smalto grand feu – e le correnti artistiche contemporanee della pop art e del cubismo di Romeo Britto. Due arti che si incontrano, due mestieri che si affiancano e si completano.

Il filo conduttore è l’opera d’arte colorata di Britto, artista, pittore e scultore brasiliano, ispirato dalle correnti artistiche della pop art e del cubismo. Il suo inconfondibile stile si ispira a un universo colorato e allegro, composto da motivi che riunisce e declina all’infinito. Guidato dall’opera d’arte colorata e ludica di Britto, il maestro “cadranier” riproduce il disegno alla scala corretta prima di stampare il quadrante in oro bianco per prepararlo al champslevé. La smaltatrice vi depone dei sottili strati di smalto in polvere precedentemente pestato nel mortaio. Posa i colori con estrema attenzione, uno a uno, per riprodurre il disegno originale più fedelmente possibile. Il quadrante Hublot prende forma con una precisione artigianale capace di far rivivere l’armonia dell’opera dell’artista brasiliano.

Il Classic Fusion Enamel Britto simboleggia la fusione del tempo. Declina un’arte antica in un’estetica tra le più contemporanee. I motivi di Britto fanno entrare la terza dimensione nello spazio bidimensionale del quadrante, aprendo lo spazio e il tempo a nuove inedite prospettive. L’esclusivo segnatempo – presentato a Baselworld 2015 – è realizzato in platino o in ceramica con cinturino in alligatore nero cucito su caucciù e prodotto in edizione limitata di 50 esemplari per la versione ceramica e di 30 pezzi per quella platino.

www.hublot.com










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021