CHANTECLER E LA SUA ANIMA NELLA NUOVA COLLEZIONE
Anima, una parola che comunica subito un concetto di profonda autenticità e di assoluta purezza.
La nuova collezione di Chantecler rappresenta una vera e propria celebrazione dei valori del marchio espressi attraverso i suoi più noti simboli iconici nel più puro stile caprese.? La Campanella, il Gallo, il Logo, il Cornetto e Joyful, protagonisti di tante collezioni che hanno raccontato, negli anni, la storia del marchio e il suo savoir-faire artigianale, oggi vengono resi simboli assoluti, interpretati in una chiave estremamente contemporanea che abbina l’oro, in versione giallo o rosa, ad un materiale ricco di fascino come la madreperla: preziosa evocazione del mare, di un’isola magica come Capri, di un dono meraviglioso della natura, fonte di grande ispirazione artistica.
L’oro giallo è abbinato alla madreperla dorata mentre l’oro rosa alla madreperla grigia, accostamenti diversi per lievi sfumature e inflessioni di luce ma con una comune eleganza dai toni vibranti.
Gioielli dalle forme morbide e leggere, declinate su raffinati anelli chevalier, morbidi pendenti, bracciali a maglie ovali e tonde da comporre, in modo personale, con i simboli della collezione.
Nuove proposte Chantecler per raccontare l’antica tradizione orafa della Maison, la fantasia creativa e il savoir faire che ha conquistato le donne più affascinanti del mondo, come illustra e racconta il nuovo libro, edito da Rizzoli, “Capri Jewels – The Love and Creation of Beauty” dedicato a Chantecler e alla sua affascinante storia.