Verona Legend Cars, la auto d’epoca si mettono in mostra
Sarà Bugatti la protagonista del prossimo Verona Legend Cars, la Fiera della auto d’epoca, in programma dall’8 al 10 maggio 2015 alla Fiera di Verona. Al Padiglione 1 verrà presentata una mostra Bugatti inedita per l’Italia grazie alla collaborazione con un tempio del motorismo europeo: la Cité dell’Automobile di Mulhouse. Dalla Francia verrà esposto l’unico prototipo esistente al mondo della Bugatti Type 252, una vettura sportiva progettata tra il 1957 e il 1962.
Sempre da Mulhouse arriva la Bugatti Type 47 , 16 cilindri del 1929, la versione stradale mai ultimata della Type 45 da corsa. Dal Museo Nicolis di Villafranca, invece, la Bugatti Type 49: presentata al salone di Parigi nel 1930, è ritenuta l’ultima Bugatti progettata e prodotta da Ettore, prima di lasciare le redini dell’azienda al figlio Jean. Spazio anche per l’anteprima della nuova Volvo XC90, il Suv a 7 posti che rappresenta la novità della casa svedese. E’ anche il compleanno di Jaguar che festeggia i suoi ottant’anni con una mostra sui suoi modelli storici: la XK 120 coupé del 1951 sarà il pezzo forte del marchio inglese.
Le feste di compleanno non finiscono qui. Anche Porsche Italia compie 30 anni e i festeggiamenti partono proprio con la partecipazione a Verona Legend Cars. Le invitate d’onore al Padiglione 1 saranno la nuova Cayman GT 4 e la storica 904 GTS. Per chi vorrà provare il piacere di guidare una Porsche, nello stand dedicato, potrà farlo, prenotando il test drive dei nuovi modelli sotto la super visione dei piloti della Porsche Driving School.