,

Terra Cielo Mare presenta il nuovo Orienteering

Per non perdere mai il senso dell’orientamento, in qualsiasi parte del mondo. Terra Cielo Mare (TCM) presenta la nuova versione del famosissimo Orienteering, l’orologio indossato da Brad Pitt nel colossal World War Z. Ispirato ai grandi esploratori, naviganti e avventurieri della storia – da Marco Polo a Cristoforo Colombo – l’Orienteering BP è un vero e proprio strumento professionale di guida e orientamento, su terra e su mare.

Si fa notare per il suo equipaggiamento tecnico. Nasce, infatti, come bussola solare che permette di determinare la propria posizione senza l’ausilio di bussole magnetiche o strumenti elettronici, facilmente influenzabili dai campi magnetici. Ecco come funziona: si affida alla posizione del sole o a quelle delle stelle, sia nell’emisfero boreale che in quello australe. In poche parole: in ogni parte del globo. La precisione nel determinare la posizione è garantita da due fattori: il quadrante con ghiera girevole, regolabile grazie ad una corona a vite dedicata a ore 2, che si orienta in base all’ora indicando il Nord e la nuova mappa stellare sul fondello, che individua la stella polare o la croce del Sud.

Diamo uno sguardo anche a qualche dettaglio tecnico dei componenti. Il nuovo Orienteering BP presenta una cassa dal diametro di 44mm in titanio grado 2, con viti passanti e trattamento PVD, indispensabile per ottenere una maggior leggerezza e resistenza agli urti, oltre che ai campi magnetici che potrebbero compromettere la precisione dell’orologio. L’elemento caratterizzante del fondello è un medaglione in titanio con PVD blu, riportante la mappa stellare in rilievo, finemente rifinita a diamante. Il cinturino è in pelle inglese, lavorato artigianalmente in Italia, con le tipiche impunture TCM.

Un pezzo unico, o quasi. Il segnatempo è water resistant 10 atm, dal peso e delle dimensioni più contenute rispetto al modello precedente. Un orologio migliorato, ancora più adatto agli sport estremi e come sempre destinato ad un pubblico di appassionati e collezionisti.

www.terracielomare.it










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022