SOGNANDO CALIFORNIA

La battuta tra i giornalisti è di vecchia data: per scrivere un articolo sulla Ferrari bastano le parole chiave; aggettivi, verbi e avverbi sono già presenti nel DNA dei lettori da generazioni.

Il modello California T della casa del cavallino rampante non fa eccezione, anzi conferma la regola: la granturismo cabrio/coupé è la sorellina neonata del precedente modello California datato 2008, ma le novità progettuali non lasciano indifferenti.

A partire dal motore, che ora è turbo compresso e segna il ritorno alla soluzione turbo da parte della Ferrari dopo quasi 30 anni. Le linee della California T sono state riplasmate e ripulite dalla patina più retrò del modello di partenza e l’aerodinamica è stata – di conseguenza – rivista e chiaramente migliorata.

La velocità massima è di 316km/h, ma la sportività, eleganza e versatilità della California T sapranno farsi apprezzare anche sotto i limiti consentiti dalla legge. Pesa 1625 chili e raggiunge i 100 km/h in 3? e 6?.

Tutti i dettagli li trovate nel sito che Ferrari ha creato ad hoc per la nuova venuta. Nella nostra gallery potete fare, intanto, la conoscenza della California T.










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022