SOGNANDO CALIFORNIA
La battuta tra i giornalisti è di vecchia data: per scrivere un articolo sulla Ferrari bastano le parole chiave; aggettivi, verbi e avverbi sono già presenti nel DNA dei lettori da generazioni.
Il modello California T della casa del cavallino rampante non fa eccezione, anzi conferma la regola: la granturismo cabrio/coupé è la sorellina neonata del precedente modello California datato 2008, ma le novità progettuali non lasciano indifferenti.
A partire dal motore, che ora è turbo compresso e segna il ritorno alla soluzione turbo da parte della Ferrari dopo quasi 30 anni. Le linee della California T sono state riplasmate e ripulite dalla patina più retrò del modello di partenza e l’aerodinamica è stata – di conseguenza – rivista e chiaramente migliorata.
La velocità massima è di 316km/h, ma la sportività, eleganza e versatilità della California T sapranno farsi apprezzare anche sotto i limiti consentiti dalla legge. Pesa 1625 chili e raggiunge i 100 km/h in 3? e 6?.
Tutti i dettagli li trovate nel sito che Ferrari ha creato ad hoc per la nuova venuta. Nella nostra gallery potete fare, intanto, la conoscenza della California T.