Rossana rifà il look alle cucine Atelier

La storica “Cucina del cuore” si evolve. Rossana amplia il progetto “Atelier” (design di Massimo Castagna), svelandolo all’ultimo Salone del Mobile di Milano, con nuovi elementi e finiture gioiello. I materiali, diventano elementi espressivi in grado di conferire vera unicità alle diverse componenti cucina. Protagoniste restano le lavorazioni artigianali che puntano su finiture speciali e si fondono a produzioni altamente industrializzate. Il valore aggiunto sta proprio qui: unire le capacità di esperti artigiani italiani al meglio della produzione industrializzata.

La sfida si gioca sui materiali che sono naturali ma esaltano il loro aspetto tecnologico con interessanti performance e nuove vesti estetiche. E’ il caso dei marmi ceramici, materiali di ultimissima generazione, assolutamente Made in Italy, che sfoggiano proprietà tecniche invidiabili. Il lavoro di ricerca sulle materie è incessantemente sviluppato da Rossana. Non materie comuni, ma speciali e di grande eleganza, sempre molto calde e contemporanee con un tocco di originalità che caratterizza l’intera collezione. Le tonalità diventano più fredde rispetto allo scorso anno con il legno di eucalipto termotrattato più scuro, tendente al grigio, riducendo così la presenza dei marroni.

Materiali d’avanguardia, abbiamo detto. Scopriamoli, partendo dalle nuove pietre come il Black Fantasy, un inno cromatico che spazia dal grigio al nero, utilizzato in abbinamento all’acciaio spazzolato pennellato nelle colonne in onice perla lucido dalla resa estetica di forte impatto. La novità 2015, però, è il marmo ceramico, plasmato secondo le più moderne tecnologie, Made in Italy e tutelato da brevetti internazionali, con caratteristiche uniche al mondo di cui Rossana ha previsto diverse applicazioni e due differenti tipologie di pietra.

L’ennesimo slancio verso il futuro di Rossana che dal 1953, anno in cui è stata fondata a Dalmine, ha costantemente innovato sia sotto il punto di vista del design che nella scelta dei materiali, creando delle cucine che oltre ad essere belle, sono un concentrato di tecnologia al servizio della vostra casa.

www.rossana.it

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022