Ponzio, l’alluminio diventa design
Alluminio e design, una storia di successo dal 1941. Il marchio Ponzio nasce da un’intuizione di Giuseppe Ponzio e in oltre 70 anni di attività il marchio è diventato sinonimo di eccellenza nel campo dei serramenti, facciate continue, accessori e portoncini. Il denominatore comune è l’alluminio, metallo leggerissimo ma al contempo estremamente resistente, che può essere lavorato con facilità ed è quasi completamente riciclabile.
Essere leader nella progettazione e produzione di sistemi per serramenti in alluminio vuol dire creare una gamma di prodotti capace di soddisfare la clientela più esigente, attenta alla qualità ma anche al design. Non solo serramenti o facciate realizzate seguendo i più alti standard qualitativi, ma anche un colpo d’occhio che non lascia indifferenti. Se poi i prodotti riescono ad avere un limitato impatto ambientale, il valore specifico di ogni singolo elemento aumenta. Il marchio di Pineto, dove l’azienda occupa oltre 60mila metri quadrati di stabilimento, si è concentrato con diversi investimenti volti a ridurre gli impatti ambientali delle attività di produzione e il consumo di risorse.
Ponzio ha il suo headquarter in Italia, a Pineto, oltre che una sede in Polonia e in Ucraina. Nel 2010 è stato inaugurato anche un flagship store a Milano, in via Santa Sofia 27. E’ il punto di riferimento per tutti i progettisti della città e del Nord Italia. Qui si possono trovare tutte le ultime novità riguardanti le nuove tecnologie e le finiture più all’avanguardia.