Poliform e Varenna raddoppiano ad Avignone
Poliform raddoppia in Francia. E’ stato inaugurato il secondo showroom RBC di Avignone, firmato dal designer Christophe Pillet. Uno spazio di oltre 100 metri quadrati, interamente dedicato alle collezioni Poliform e Varenna con un’ampia gamma di arredi sia per la zona living che quella notte. Il risultato finale è la definizione della “casa Poliform”, partendo dalla libreria Wall System, passando per la cabina armadio Senzafine, fino ad arrivare al letto Jacqueline.
Nella nuova casa del marchio brianzolo ad Avignone trovano spazio anche le protagoniste per eccellenza della casa, le cucine Varenna, presentate nei modelli Alea, Artex e Phoenix. Emmanuel Gallina, designer francese che da anni collabora con Poliform, ha inaugurato lo showroom che ha intere zone dedicate proprio ai suoi pezzi. Le creazioni di Gallina finiscono anche per impreziosire le vetrine dello showroom avignonese, diventando un autentico biglietto da visita. Il tavolo Opera è l’ultimo pezzo creato da Gallina per Poliform. Le novità non dimenticano la tradizione, con pezzi storici come il tavolo Concorde, le sedie Grace e la collezione di tavolini Tridente.
Poliform|Varenna Studio Avignon è l’ultimo risultato di una collaborazione tra Poliform|Varenna ed RBC Mobilier, uno dei maggiori distributori di prodotti di design in Francia, con showroom a Lione, Avignone, Montpellier, Gallargues e Nimes. Poliform è la storia di un’impresa che, pur raggiungendo una dimensione internazionale, non ha dimenticato le sue origini: la realtà familiare. Viene fondata nel 1970 e oggi offre complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi e letti. Varenna entra a far parte della galassia Poliform nel 1996, creando esclusivamente cucine. La fama internazionale del marchio brianzolo è anche merito delle firme di prestigiosi designer che hanno collaborato con l’azienda come Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Marcel Wanders, Carlo Colombo, solo per citarne alcuni. Una storia di successo, quello del Made in Italy, capace di farsi apprezzare in giro per il mondo.