Mosaico+ Soul Water, immergersi nel profondo blu
Ogni mosaico è diverso dall’altro. Pensare e fare mosaico in maniera originale è la mission di Mosaico+, azienda che ha il suo quartier generale a Casalgrande (Reggio Emilia), e che fa del Made in Italy il suo modo d’essere. L’italianità non è però solo intesa come manifestazione estetica, ma piuttosto come espressione di un profondo radicamento nella ricerca della qualità e della funzionalità a tutto tondo.
Tante collezioni ma con la stessa anima. Quella di Soul Water è il profondo blu, acqua che racchiude significati tra loro complementari nella scelta del soggetto e nella materia di cui si compone. L’acqua è risorsa vitale, è uno spazio fluido che avvolge sensazioni ed emozioni di leggerezza, trasparenza e scoperta. L’energia creativa di questa collezione è tutta qui, ma diventa più forte negli abissi più profondi, dove la natura sembra quasi fantastica, nei colori, nelle forme e nella sua incontaminata bellezza.
Sensazioni e vibrazioni che arrivano dritte nell’anima e che ritroviamo nella materia vetro, dai colori infiniti e dalla luminosa trasparenza, scomposti nel piccolo formato tessera 10×10 millimetri della collezione Vetrina. Un mosaico miscelato in versione assolutamente inedita nell’allestimento Aquaemundi con tessere in vetro sabbiato della collezione Tanticolori, per interpretare al meglio la limpidezza dell’acqua e l’intensità dei colori attraversati dalla luce. L’anima, il motivo ricorrente di questa collezione, simbolicamente si bagna, sviluppandosi su più pannelli tra loro modulari per comporre soluzioni diverse ma continue, adattabili a spazi diversi.
L’offerta è ampia e sconfina nel mosaico artistico, con la possibilità di personalizzarlo in base ai gusti personali del cliente. Dal progetto ai processi produttivi, dalla selezione delle materie alla consulenza operativa: tutta Mosaico+ rilancia un’attenzione e una cura artigianale nella confezione del prodotto, tipica della migliore scuola italiana che sa farsi apprezzare in tutto il mondo.