Montblanc si ispira a Vasco da Gama

Design elegante e meccanismi innovati: Montblanc presenta la collezione Heritage Chronométrie che unisce le virtù fondamentali dell’alta orologeria alla maestria artigiana svizzera. La linea si ispira al grande esploratore portoghese Vasco da Gama e al suo spirito pioneristico. L’ossessione dell’esploratore per la precisone si ricollega alle radici dell’alta orologeria. Una precisione che da sempre è il fine supremo perseguito nella realizzazione dei segnatempo e che è diventata sinonimo del termine francese “chronométrie”.

I meccanismi di Montblanc puntano alla perfezione. Un’ambizione che si concretizza nella declinazione in tre complicazione innovative e pratiche, progettate per l’uso quotidiano, insieme all’ulteriore evoluzione di una complicazione orologiera brevettata risalente al 2010. La collezione propone un segnatempo che visualizza un secondo fuso orario (Dual Time) con una complicazione sviluppata internamente che esprime le competenze progettuali proprie di Montblanc e offre anche un meccanismo di calendario completo.

Montblanc ha saputo raccogliere l’eredità della prestigiosa Manifattura Minerva, che in 157 anni di storia, si è sempre distinta come specialista in una delle più importanti tradizioni dell’orologeria svizzera. La collezione Heritage Chronométrie è abbellita da pregiati cinturini in alligatore, made in Italy perché realizzati dalla Pelletteria Montblanc, la manifattura della Maison con sede a Firenze. Montblanc è uno dei pochi produttori di orologi svizzeri in grado di fabbricare internamente i propri cinturini.

La qualità prima di tutto. I segnatempo della Maison sono sottoposti a rigorosi test prima di lasciare la Manifattura Montblanc di Le Locle. La collezione Heritage Chronométrie, nello specifico, deve superare il test delle 500 ore nel laboratorio svizzero. Solo in caso di esito positivo l’orologio è pronto per essere messo sul mercato, con il relativo certificato di garanzia, sinonimo di alta qualità.

www.montblanc.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022