L’ESTATE YOUNG DI FARAONE
Marchio italiano conosciuto in tutto il mondo dell’alta gioielleria, Faraone, fondato nel 1860, è noto – peraltro – per aver determinato il successo di Tiffany&Co. Con quest’ultima, allora poco conosciuta in Europa, nel 1989 Faraone siglò un accordo, determinandone l’espansione nell’area, che durò fino al 2001, anno in cui i due marchi intrapresero percorsi differenti.
Storicamente, estimatori di Faraone furono – e tuttora sono – membri di nobili famiglie come la Regina Margherita di Savoia, la Famiglia Reale Monegasca, Charlotte Casiraghi e star internazionali della lirica e del cinema come Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner, Ingrid Bergman.
Il marchio rilancia nel 2012 con un nuovo spazio ed una nuova filosofia di prodotto introdotta dal CEO Vittoria Bianchi, presentando due nuove linee di gioielleria prêt-à-porter,”i Composable” e“F di Faraone”, e affiancandole alla più tradizionale linea di alta gioielleria.
I prêt-à-porter di Faraone sono le gioie informali destinate a ogni occasione e pronte a dare nuova luce alla primavera/estate 2014.
I pezzi della collezione “One of a Kind” sono unici e tesori senza tempo che incarnano il savoir-faire di secoli di storia.
Per entrare nel mondo Faraone: showroom in via Montenapoleone 9 a Milano, Baglioni Hotel a Londra, battute d’asta da Christie’s. La nostra gallery, intanto, vi presenta i gioielli/estateComposable e F di Faraone.