L’eleganza senza tempo di Flexform

Il design di Flexform al Salone del Mobile 2015 si è fatto notare, basta dare un’occhiata allo stand progettato dall’architetto Antonio Citterio. L’internazionalità del Salone ha messo ancora più in risalto uno dei valori cardine del marchio brianzolo: il Made in Italy. Ogni cosa è progettata e realizzata in Italia. Il design italiano si distingue per stile di vita, competenza e onestà intellettuale. In una parola: eccellenza. La bellezza genera bellezza, come nel susseguirsi delle collezioni Flexform dove il bello dura nel tempo e non stanca mai.

Il punto fermo delle nuove collezioni è l’eleganza. A patto che sia sobria, capace di avvolgere forme e materiali morbidi, gentili al tatto e alla vista. Buon gusto vuol dire anche buone maniere, soprattutto nell’artigianalità attenta con cui vengono confezionati i prodotti. Conosciamo più nel dettaglio la nuova collezione presentata al recente  Salone del Mobile 2015. E’ una collezione misurata, calma, pacata con rari accenti di colore, rischiarata da una palette armoniosa dove prevalgono i bianchi, l’avorio, i sabbia mélange, i grigi, i legni chiari, i metalli satinati e le pelli coloro cuoio.

Lario, disegnato da Antonio Citterio, è un divano fresco, contemporaneo, versatile. Componibile o lineare si presenta con un solido parallelepipedo appoggiato a terra. La posizione relax viene raggiunta da un movimento che allunga la seduta, rendendo unica ogni vostra pausa rilassante. Big Bob, ancora a firma Citterio, è morbido alla vista ma è già destinato a diventare un grande classico. Il suo tratto inconfondibile è l’ampio bracciolo imbottito o in cuoio. Zeus è adatto per impreziosire luoghi pubblici, vip lounge, lobby d’hotel. Un pezzo unico dal carattere deciso che può arredare senza problemi anche l’ambiente domestico.

Le ultime novità riguardano le poltrone: Crono, Agave, Mondo e la poltrona imbottita Luce, che ampliano la gamma delle sedute fianco divano. La panca Helen e i tavolini Tindari e Giano completano la proposta, senza dimenticare la serie Soffio che è sia tavolo da pranzo, consolle e tavolino con elegante gamba in metallo e piano in marmo.

www.flexform.it







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021