Lampada GIGI, il design Made in Italy
E’ una delle novità di Euroluce 2015: la lampada Gigi di Status non passa inosservata. Per prima cosa è un oggetto di design – curato da Attilio Ladina, Luca Amendola e Gianluca Geroli – e la sua forma a clessidra rimanda all’archetipo di un oggetto senza tempo. I materiali, legno e ottone, la rendono contemporanea. La fonte luminosa modulabile a LED dona quel tocco tecnologico che rende Gigi una lampada cool adatta a qualsiasi ambiente alla moda. Non è solo una lampada, però. Gigi è anche un omaggio, una dedica all’interior designer Gigi Scagliotti.
Status è un gruppo al servizio della luce. Nasce nel 1992 e da vent’anni progetta, produce e commercializza apparecchi d’illuminazione di design ad alto contenuto tecnologico. Gli oggetti si adattano ad interni abitativi ma anche a luoghi di lavoro, ad edifici pubblici e di rappresentanza, oltre ad una serie dedicata al giardino, all’arredo urbano ed a prodotti specializzati per la nautica. La filosofia aziendale esalta il Made in Italy, garantendo elevata qualità dei prodotti con forme che esprimono affidabilità e cura, ed un’organizzazione aziendale e commerciale in grado di supportare i clienti dalla scelta dei prodotti alla consulenza progettuale.
Le linee principali sono due: Status e Altis. La prima si concentra su di una gamma di apparecchi di illuminazione decorativa, continuamente rinnovata ed arricchita di nuove soluzioni e fonti di luce. Altis, invece, continua l’impegno nel migliorare le nuove fonti a tecnologia LED, con un catalogo di più di 600 pagine interamente dedicato a prodotti LED.