LA PIÙ POTENTE MAI REALIZZATA
La sua anima è in alluminio, pesa 1.585 chili e raggiunge i 100 km/h in 3,9 secondi. Si chiama F-TYPE Project 7 la macchina più veloce e potente mai costruita da Jaguar.
Omaggio alle sette vittorie di Jaguar a Le Mans e ispirata alla Jaguar D-Type che quest’anno celebra i suoi 60 anni, la Project 7 verrà prodotta in sole 250 unità
La potenza della Project 7 viene erogata dal motore Jaguar V8 5,0 litri sovralimentato nella versione da 575 CV e 680 Nm di coppia e che consente a questa vettura interamente in alluminio di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h. La F-TYPE Project 7 è completamente omologata per l’uso su strada, con un tetto ripiegabile e 196 litri di spazio di carico.
Alcuni elementi chiave del suo design includono la carenatura dietro la testa del guidatore ispirata alla D-type, il parabrezza più corto, il nuovo paraurti anteriore ed appendici aerodinamiche per aumentare la deportanza – compreso uno splitter anteriore in fibra di carbonio, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore regolabile.
La F-TYPE Project 7 si appresta a fare il suo debutto al Goodwood Festival of Speed 2014 domani, 26 giugno. Quale migliore test di guida prima di deciderne l’acquisto?