iPhone 6s: stessa forma, nuova anima

A prima vista sembra uguale al suo predecessore, ma in realtà è completamente nuovo. L’iPhone 6s a livello di hardware è stato rivoluzionato. Per prima cosa, è senza dubbio molto più veloce del 6. Tutto merito del nuovo processore A9, più smart nel fare quello che ti aspetti da un iPhone con il 70 per cento di tempo in meno. Confermate le due grandezze dello schermo, da 4,7 pollici per la versione standard e da 5,5 pollici per il Plus. La novità che piacerà alle fashion victim è la nuova colorazione rosa. Nella sostanza il nuovo melafonino ha la pelle più dura con una scocca in alluminio serie 7000, dall’alta resistenza.

Abbiamo detto che l’hardware è migliorato partendo dal 3D Touch, ossia adesso il pannello è capace di capire che tipo di pressione si sta esercitando con il dito, avviando funzioni diverse. Le fotocamere sono migliorate, con 12 megapixel in quella posteriore e 5 megapixel con Retina flash per quella frontale. Tradotto significa addio selfie troppo scuri perché anche la fotocamera davanti saprà ora garantire il giusto grado di illuminazione. L’elaborazione grafica è il 90 per cento più scattante rispetto al modello precedente.

E’ tutto più veloce, anche la connessione. Con tecnologie wireless evolute, fra cui wifi più veloce e LTE Advanced, è possibile navigare, scaricare e riprodurre i contenuti in streaming ancora più facilmente. I nuovi iPhone, inoltre, supportano fino a 23 bande LTE, più di ogni altro smartphone, questo significa anche un miglior roaming a livello mondiale. E che dire del sistema operativo? iOS 9 è dotato di assistenza proattiva, potenti funzioni di ricerca e funzioni Siri migliorate, il tutto garantendo la privacy dei clienti. Note si rinnova e la funzione Mappe include anche i trasporti. Per ora solo in alcune città: a Milano la funzione non è ancora disponibile. Attendiamo fiduciosi.

www.apple.it

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022